Aspettando Natale: calendario dell'Avvento - 10 idee

Il calendario dell'Avvento è una tradizione di origine tedesca che iniziò intorno alla metà del XIX secolo. Il primo calendario stampato con caselline apribili è del 1903. Molti altri editori seguirono l'esempio del loro collega di Monaco. Da allora, con una battuta d'arresto durante le due Guerre Mondiali, la Germania è il massimo produttore di calendari dell'Avvento. Questi oggetti sono molto diffusi anche nei Paesi del nord Europa, in Scandinavia soprattutto.

Mi ricordo che in casa mia non sono mai mancati i calendari di cartone con i cioccolatini dietro ogni finestrella. E' rimasta per me una delle tradizioni irrinunciabili del Natale, che cerco di trasmettere anche alle mie bambine. 

Così nel mese di novembre ci dedichiamo alla realizzazione di un calendario dell'Avvento hand-made, cercando un'idea nuova ogni anno. Condivido con voi i progetti che ho trovato sul web tra i quali sceglierò quale portare a termine quest'anno.

DIY Advent_Calendar_1-500x753

advent-calendar

recycled-advent-diy

5209723823 806843f749_z

DSCF3111

 

DIY-Baby-Sock-Advent-Calendar-6

  • Ogni giorno una bustina del the diversa: questa è l'idea per viziare una mamma - di Magnolia Electric

tee4

 

  •  Il calendario dell'avvento di Genitori Channel dell'anno scorso, semplicissimo con mollette di legno, buste da lettera e decorazioni a fantasia, anche per i più piccini con tante idee su cosa nascondere in ogni casellina

calendario avvento

 

 calendario dellavvento riuso ok

 

 

calendario avvento rotoli

 

Ora non mi resta che decidere quale progetto proporre. 

E voi quale calendario dell'Avvento farete?

 

Di Cristiana Calilli

Cento per cento Mamma

 

immagine articolo Susan H.

Cristiana Calilli

Blogger ed esperta di social media, creatrice di www.Centopercentomamma.it, innamorata della vita, del marito Andrea, delle sue figlie Sofia e Cecilia, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo.

www.centopercentomamma.it

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Iscriviti alla newsletter

Leggi la nostra informativa su Privacy e Trattamento dati

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.