Chi siamo

Genitori Channel è nato da un sogno, così come succede alle iniziative di tante persone che quando diventano mamme e papà scoprono sensibilità e bisogni nuovi. Bisogni come quello di condividere, ma anche di dare voce a cose che ci stanno a cuore, alle domande, non solo alle risposte, bisogni di dare una mano o di chiederla.

Su GenitoriChannel.it parliamo di tutto ciò che riguarda genitori e figli dalla nascita all'adolescenza ma i nostri temi forti sono la gravidanza consapevole, il parto naturale,  l'allattamento al seno, il babywearing, la relazione tra genitori e figli e la sostenibilità ambientale delle nostre scelte.

Oggi Genitori Channel è un progetto di Barbara Siliquini e Barbara Lamhita Motolese ed è un progetto nato prima di tutto dal cuore, è un po' come un figlio per noi: ci riversiamo impegno, dedizione, cuore ed è per noi anche una scuola di vita. L'interazione con voi che ci leggete, che ci commentate, che ci seguite sin dall'inizio o che capitate per caso è un'occasione straordinaria di scoperte, di sfide da intraprendere e di apprendimento.

Vi siamo molto grate per l'affetto e per le occasioni che interagire con voi che ci seguite ci dà. Il nostro tentativo è quello di rendere disponibili risorse di conoscenza per aiutarvi nell'impegnativo percorso di essere genitori.

Cerchiamo soprattutto di seguire una linea editoriale improntata al rispetto: dei bambini, di noi stessi, del mondo che ci circonda. Per questo i temi legati alla naturalità, al benessere e all'armonia con coloro che ci circondano, al rispetto della natura, sono quelli che prediligiamo.

L'idea di Genitori Channel nasce il 5 dicembre del 2008, il 19 febbraio 2010 va online il sito nella sua prima versione.

 

Barbara Lamhita Motolese

Barbara Lamhita Motolese

Amo l'innovazione in tutti i campi, e come mamma mi sono scoperta innovativa facendo scelte del passato!
Ho due figli preadolescenti e vivere la mia genitorialità ricercando la coerenza con il mio sentire e con il mio pensiero, mi ha portato a esperienze poco comuni e molto felici: il parto in casa, il co-sleeping, il babywearing, e l'homeschooling... per citarne alcune.
Amo la tecnologia ma ho scelto una vita a contatto con la natura nel Monferrato. Sono un'appassionata custode della nascita e una meditatrice assidua.

In campo professionale ho iniziato a lavorare sul web a fine anni '90 e non ho mai smesso. Nel 2010 ho dato vita a GenitoriChannel.it per coniugare la mia passione dei temi genitoriali con quella per il web. E nel 2015 ho creato Lallafly.com, il primo portale che propone per-corsi online per genitori. 

Parallelamente ho portato avanti la mia passione per la meditazione e la crescita personale attraverso corsi di formazione in rebirthing, counseling e guarigione dei traumi del bambino interiore.

Leggi i miei articoli

 

Barbara Siliquini

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Leggi i miei articoli

 

Puoi scriverci a redazione [AT] genitorichannel.it

Coloro che desiderano contattare Genitori Channel per una sponsorizzazione, o per proporre un progetto di collaborazione, possono contattarci tramite email:

sponsor [AT] genitorichannel.it

Iscriviti alla newsletter

Leggi la nostra informativa su Privacy e Trattamento dati