Giovedì, 19 Maggio 2011 12:11

Creiamo con i bambini: il disco orario pescioloso! (video)

By

Eccoci al tutorial del giovedì crafty di Genitori Channel. In questo video, Aylin di 8 anni, vi insegna come realizzare un bel disco orario per il parcheggio a forma di pesce colorato. Una bella idea regalo per i nonni, o mamma e papà. Divertente, colorato, utile e facile da realizzare. I bimbi si divertiranno molto.

Occorrente:

  • cartone
  • cartoncini colorati
  • fermacampione (uno di quei "chiodini" con le alette - forbice - colla stick - punteruolo e sciugamano (come base de punteruolo)
  • matita e pennarello

Come si procede (guarda il video)

{hwdvs-player}id=208|height=250|width=450|tpl=playeronly{/hwdvs-player}

Disegnate un pesce nel cartone e ritagliatelo.

Quindi copiate la forma dei dettagli del pesce (corpo, pinna, bocca) su dei cartoncini colorati, ritagliateli e incollateli al cartone.
Dividete il corpo circolare del pesce in 12 parti con dei segni di matita. Scrivete le 12 ore sul corpo del pesce come se fosse il quadrante di un orologio.
Ritagliate 2 rettangoli colorati spessi (c.a 2,5 cm) e lunghi più della metà del corpo del pesce. Questi saranno le lancette dell'orologio. Forateli al centro. Fermateli al centro del corpo del pesce con il fermacampione, disegnate una finestrella rettangolare in corrispondenza dei numeri. Dopo averli rimossi dal pesce, ritagliate la finestrella dai due rettangoli, ricomponete il pesce. Scrivete sulle due lancette quale corrisponde alle ore e quale ai minuti.

Et voilà.

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.