Venerdì, 04 Dicembre 2015 07:16

Viva la mamma al Mamma che Blog Creativo

By

Il nostro resoconto del bellissimo MammacheBlog Creativo 2015.

Il Mamma che Blog di Novembre è un appuntamento imperdibile perché, a ridosso del mese di Natale, tra decorazioni, tavolate di famiglia, pacchetti e regalini è il momento di trarre ispirazione e imparare nuove tecniche. Al Mamma che blog ogni anno trovo questo e molto altro: dai laboratori creativi di food, diy, riciclo, knitting, a interessantissime conferenze con ospiti d'eccezione.

Lo spazio è quello suggestivo delle fonderie napoleoniche di Milano, l'atmosfera è quella di un té tra amiche, i contenuti sono da seminario di livello e le esperienze creative sono di quelle che lasciano il segno, ogni anno migliora.

 mammacheblog1c

Sul grande tavolo di legno ogni convenuta che lo desidera poggia i suoi lavori creativi e partecipa ad un contest. E trovi davvero cose di grande abilità, idee semplici e geniali, cose utili e cose futili.

 mammachblog lavoretti

Io sono andata con mia figlia appena diventata teen ager, che si è prenotata per il Mamma che Blog Creativo da un anno, guai a perderlo.

Ci siamo molto divertite a creare un cappello matto per sé e per la sorellina piccola, abbiamo realizzato un calendario dell'avvento BELLISSIMO dietro la guida di Jolanda di Filastrocche.it, armate di scatoline, dolcetti, nastrini, glitter, rami d'albero e fantasia. 

Ci siamo cimentate nel riciclo dei maglioni con la creazione di un cappello gufo.

 mammacheblog cappello

Io ho parlato dei guai tecnologici in cui si ficcano i figli anche quando ti pare di essere un campione di istruzione sulla sicurezza in rete.

E ci siamo rifocillate con gusto.

vivalamammaberetta twit

La pausa pranzo è stata un bella sorpresa, perché quest'anno abbiamo potuto avere un assaggio della nuova linea vegetariana di Vivalamamma Beretta.
Viva la mamma Beretta propone una gamma cibi pronti: dai panini, ai primi, ai piatti completi che ora si arricchiscono della linea vegetariana.

I cibi pronti non sono la sostituzione dei piatti quotidiani in famiglia, mostrare ai bambini che cuciniamo, coinvolgerli e usare ingredienti freschi e di stagione è molto importante per insegnare loro l'amore per la cucina e per il buon cibo, inoltre soprattutto da piccoli è buona norma abituarli a piatti espressi e cucinati con ingredienti freschi e semplici.
Tuttavia nella pausa pranzo di lavoro e in quelle occasioni in cui vogliamo goderci il relax e la compagnia senza cucinare, i prodotti pronti possono davvero tornarci utili.

vivalamammaberetta twit2

I sandwich vegetariani che ho provato al Mammacheblog sono molto creativi, non il solito pomodoro e verdura grigliata, ma crema di ceci, olive taggiasche e pomodori, o tofu, zucchine, pomodorini e basilico. 
Io che prediligo le alternative vegetariane e sono molto curiosa in cucina, ho gradito l'innovazione e anche il sapore.

mammacheblog Beretta

 Le proposte vegetariane di Viva la Mamma Beretta  per i piatti caldi sono diverse, tra queste le lasagne al ragù di soya e le lasagne al pesto e tofu, che introducono le proteine vegetali della soya. Ma la gamma completa è disponibile sul sito, dove trovate anche proposte senza glutine e proposte tradizionali.
Il costo a porzione è poco sopra ai 2 euro per i piatti caldi e 3 euro per 2 tramezzini. Un'alternativa economica per la pausa pranzo. 

 

Insomma una giornata densa e ricca al Mamma che Blog e questo succede perché dietro tutto ci sono aziende e persone che lavorano con passione, con gentilezza e con il sorriso: gli ingredienti indispensabili per rendere le esperienze memorabili. 

vivalamamma marua

mammacheblog staff

Noi siamo già pronti per l'appuntamento di Maggio, e voi?

di Barbara Siliquini

In collaborazione con Viva la Mamma Beretta

 

 

 

 

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Aggiungi commento


© 2018 Your Company. All Rights Reserved. Designed By Tripples
google.com, pub-8711244316083070, RESELLER, f08c47fec0942fa0 pubmatic.com, 73111, RESELLER, 5d62403b186f2ace pubmatic.com, 157436, DIRECT, 5d62403b186f2ace adform.com, 258, RESELLER triplelift.com, 3569, DIRECT, 6c33edb13117fd86 appnexus.com, 1785, RESELLER, f5ab79cb980f11d1 improvedigital.com, 1088, RESELLER rubiconproject.com, 19618, DIRECT, 0bfd66d529a55807 openx.com, 540233840, DIRECT, 6a698e2ec38604c6 indexexchange.com, 188789, DIRECT

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.