In cerca di un regalo originale, utile, curioso... ecco oltre 20 idee bellissime.

Come realizzare un Gratta e Vinci fai-da-te da regalare alla mamma.

 La mamma angelica e la Dea Kali

Fiori, quadri, cuori... una dozzina di idee per la mamma!

Aylin vi insegna come realizzare un cuore con la carta

Come quasi tutte le festività che celebriamo ai giorni nostri, anche la festa della mamma sembra avere origine in antichi rituali pagani.
E non è difficile crederlo, poiché maggio è il mese in cui il risveglio delle fioriture e l'arrivo del caldo e delle abbondanze di frutti e vegetali cominciano finalmente forti e pieni di vita.
Sembra quindi probabile che popolazioni che ritualizzavano con forza i passaggi di stagione e di condizioni naturali festeggiassero anche in questo periodo, proprio sotto il segno della fertilità e dell'inizio: la figura della madre.

La primavera è ormai arrivata e con essa è in arrivo anche la festa della mamma nel mese per definizione dedicato ai fiori. Ecco alcune idee, care zie, zii e maestre, per realizzare dei bei pensierini per la mamma, fatti con le mani dei nostri bimbi. Il tema è proprio quello dei fiori.

Ho raccolto alcuni spunti:

Ecco in arrivo la Festa della mamma... cosa c'è di meglio di qualcosa realizzato dai bambini? E allora ecco alcuni divertenti modi per realizzare un mazzo di fiori che dureranno per sempre!

Ecco un delizioso lavoretto per la festa della mamma: un mazzo di fiori fatti con fazzolettini e tovaglioli di carta e cartoncino verde.

Occorrente:
- fazzoletti o tovaglioli di carta a più veli
- fogli di carta verde
- pinzatrice, colla a caldo, nastro adesivo, matita e righello

Starring: Lisa Aylin Malacarne e Giada Lien Malacarne

 

Dopo aver preparato la pasta di sale (guarda le istruzioni qui: http://youtu.be/vjgWUJu0Y0k) i bambini realizzano una cornice per foto, fatta di pasta di sale decorata, ideale da regalare ai nonni.

L'occorrente:
- pasta di sale colorata: http://youtu.be/vjgWUJu0Y0k
- 2 cartoncini 13x18
- vernice lucida
- gancetto da quadro
- colla a caldo
- foto 13x18 plastificata
- gommini adesivi

Una volta realizzata la creazione, occorre metterla in forno a 50°C per una notte, se non è perfettamente asciutta occorrerà aspettare ancora.

Una volta asciutta si procede a mettere uno strato di vernice lucida, il gancetto e la foto, come nel filmato.

Una bella idea regalo per la festa del papà o della mamma, o per i nonni a Natale.

Pagina 1 di 3
© 2018 Your Company. All Rights Reserved. Designed By Tripples

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.