Festa della mamma: lavoretti con i fiori

La primavera è ormai arrivata e con essa è in arrivo anche la festa della mamma nel mese per definizione dedicato ai fiori. Ecco alcune idee, care zie, zii e maestre, per realizzare dei bei pensierini per la mamma, fatti con le mani dei nostri bimbi. Il tema è proprio quello dei fiori.

Ho raccolto alcuni spunti:

 

lavoretti-fiori

 

E ancora, visto che siamo in tema di primavera e di fiori, per i bambini che amano disegnare e colorare, alcuni disegni da stampare per loro:

  1. i fiori di Alice nel Paese delle Meraviglie;
  2. una scheda di pregrafismo, con il tulipano;
  3. un esercizio di completamento con le margherite
  4. le schede di ritaglio con i fiori.

 

Di Cristiana Calilli

Cento per cento Mamma

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti anche

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.