Famiglia All'Improvviso: per ridere, commuoversi ed esser felici

Famiglia All'Improvviso: per ridere, commuoversi ed esser felici

 Famiglia all'improvviso – Istruzioni non Incluse è un film bellissimo!

Dipendenza da cellulare e ragazzi: la app che ci viene in aiuto

Dipendenza da cellulare e ragazzi: la app che ci viene…

La metà dei bambini sotto i 10 anni possiede un cellulare, i ragazzini delle medie sono quasi tutti dotati di cellulare.

Lunedì, 05 Maggio 2014 00:00

12 lavoretti per la festa della mamma

Festa della mamma Festa della mamma

Fiori, quadri, cuori... una dozzina di idee per la mamma!

 

Il biglietto a cuore

Un evergreen il biglietto con le mani che formano un cuore, qui quello di krokotak.com un sito straordinario! 
Piegando il foglio, disegnando una mano e ritagliando lasciando le punte di indice e pollice a contatto si fa la magia!

mani a cuore

Il biglietto pop-up con il cuore

Un'idea di auntannie.com dove trovate la spiegazione step by step con le immagini, e anche degli stampabili già pronti con i disegni.

MothersDayHeartPopUp440

Fermacarte con i cuori

Uno dei miei preferiti questo lavoretto di decorazione delle pietre con i cuori. Queste bellissime sono di vintage office type che utilizza dei cuori ritagliati da tessuti colorati e fatti aderire alle pietre con la colla da decoupage che rende anche lucido il sasso.

LoveRocks3 picnik

Mazzo di fiori con strisce di carta arrotolate

Bellissimi i lavori di familyholiday che utilizzano questa tecnica delle strisce di cartoncino da arrotolare. Nel link ne trovate di spettacolari, noi abbiamo scelto una cosa più semplice.

mazzo di rose di carta arrotolata

 Ritratto della mamma

Come i nostri figli ci vedono e ci rappresentano è una delle cose più belle da vedere. Con la stessa tecnica vista prima, ecco un'idea molto carina per realizzare il ritratto della mamma, una realizzazione di easy preschool craft

faccia mamma

 Ti amo tanto così!

Che divertente e ironico questo biglietto che mostra "quanto ti amo!", l'idea è di Jessika Horton, facilissima da fare, ritagliando le impronte delle manine dei bimbi.

ti amo tanto cosi

Quadro: alberi in fiore

Sempre utilizzando l'impronta delle mani, e questa volta una serie di tessuti di riciclo (vecchi jeans rotti, vecchi collant bucati, e vecchie t-shirt) e una tela da pittura come together kids propone un bellissimo quado romantico e semplice da realizzare (il tutorial sul sito), una bella idea per la mamma.

handprint trees

 Bottiglie portafiori con la lana

Guardate che meraviglia questo lavoretto realizzato incollando i fili di lana colorati per decorare le bottiglie. Brava penelopeandpip.com
dove trovate le foto che illustrano come procedere.

mothersday wovenbottles

 Bigliettino con i cuori cuciti

Un'idea innovativa quella di cucire i cuoricini di stoffa sulla carta con la macchna da cucire, l'idea è di pink and green mama dove trovate il tutorial.

cuori cuciti

Mamma sei il mio sole!

Mi è piaciuta molto questa idea di preschool-education.org facilissima e molto adatta ai bimbi piccini: una palla di pasta di sale, o di creta dentro cui far passare i raggi di sole d'oro!

sole

 Fiori a fisarmonica

Un mazzo di fiori è sempre gradito, tanto meglio quando sono i bimbi a realizzarlo, e qui abbiamo una tecnica molto semplice da usare:

occorrono 2 fogli rettangolari, si plissettano e si pinzano al centro, a quel punto collegando ogni vertice del foglio a quello alla sua destra, avremo un cerchio, applichiamo un bottone di cartoncino centrale e il gioco è fatto. L'immagine è presa su familyholiday.net

fisarmonica

 Bocciolo di rosa

Bello questo bocciolo di rosa che contiene il messaggio per la mamma, per realizzarlo il tutorial video su kidspot.com

newrosecard

di Berbara Siliquini

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole.
Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Video

Aggiungi commento


Commenti   

0 # maria grazia 2015-04-18 14:59
Che idee semplici e simpatiche! Anche io ho iniziato a portarmi avanti (grazie all'aiuto dei miei bimbi) con dei lavoretti per la festa della mamma. Se avete voglia trovate tutto qui: www.cookandcraft.it/.../
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # bs GenitoriChannel 2015-04-20 07:30
Maria Grazia, molto belle anche le idee che proponi sul tuo blog!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.