Oroscopo 2014 - Mamme stellari!

Come sarà il 2014 secondo le stelle?

Lo abbiamo chiesto a Marco Celada, lo 'Scienziato dello Zodiaco’, fisico cibernetico e astrological coach. Marco Celada, astrofisico dell’Università di Milano, da oltre ventanni si occupa di software astrologici e tecniche di Astrologia Attiva (astro-cartografia e compleanni mirati). E’ astrological coach e energeuta. Vi raccontiamo segno per segno le previsioni per il 2014, ma intanto un assaggio su quali saranno i segni favoriti e quelli che avranno bisogno di mettere in campo piu' risorse.

Secondo Marco l'astrologia ci fornisce indicazioni sul futuro che consentono di attrezzarci al meglio per affrontarlo. Dunque i segni favoriti dovranno sfruttare l'onda positiva. Quelli "sfavoriti" potranno trovare nell'astrologia la risposta a come minimizzare gli impatti negativi. Lasciamo ora la parola all'astrologo.

Mamme stellari - previsioni per il 2014

Come si preparano le previsioni per voi amiche mamme?
Prima di passare in rassegna cosa riserverà l’anno a venire per ognuno dei 12 segni zodiacali, faccio solo una breve premessa: per poter formulare delle previsioni personalizzate, adatte alla singola persona, è importante l’indicazione del luogo, data e ora di nascita esatta; conoscendo anche la località dove si è trascorso il momento dell’ultimo compleanno il quadro astrale sarà ancor più accurato.

Il segno, l'ascendente, le case

Ognuno conosce però il proprio segno zodiacale (cioè dove si trovava il Sole al momento della nascita): possiamo dunque osservare come si muoveranno i Pianeti rispetto al Sole natale durante l’intero corso del prossimo anno e, con essi, come saranno le Energie del prossimi 12 mesi.
I movimenti Pianeti-Sole sono chiamati in astrologia col nome tecnico di ‘aspetti’ e ci danno un’indicazione dell’andamento dei dodici mesi nei vari settori della nostra vita: aspetti positivi (chiamati ‘trigono’, ‘sestile’…) corrispondono a momenti favorevoli mentre momenti un po’ difficili nascono da aspetti dissonanti (chiamati ‘opposizione’ e ‘quadratura’…).

Lo Zodiaco è poi diviso in 12 Case astrologiche (dette anche ‘campi’, o ‘settori’). Ognuna rappresenta un particolare settore esistenziale. La posizione dei vari pianeti nelle diverse case definiscono il quadro di ciascun segno. Le case identificano aspetti specifici della nostra vita:

  • Casa 1: personalità,
  • Casa 2: finanze e look,
  • Casa 3: comunicazione,
  • Casa 4: famiglia ed immobili,
  • Casa 5: amore e figli,
  • Casa 6: salute ed ambiente di lavoro,
  • Casa 7: matrimonio e legge,
  • Casa 8: eredità e trasformazioni,
  • Casa 9: viaggi lontani,
  • Casa 10: reputazione e business,
  • Casa 11: progetti e collaborazioni,
  • Casa 12: prove

 

Il 2014 anno di perturbazioni


Il 2014 inizierà con Saturno in Scorpione e con Giove in Cancro e finirà con Saturno in Sagittario e Giove in Leone. Nell’oroscopo dell’anno è importante la posizione ed il movimento di questi due pianeti, poiché regolano in modo più significativo le energie dei segni zodiacali nel corso dell’anno (anche se, naturalmente, sono influenzati anche dagli altri movimenti planetari).
Plutone è in Capricorno dalla fine del 2008 e resterà in questo segno fino al 2024. Plutone esprime la lotta per il potere internazionale e il cambiamento dei modelli di vita. Ricordiamo il suo ultimo passaggio in Capricorno dal 1762 al 1778, date della Rivoluzione Francese, che segnò un grande cambiamento epocale).
Nettuno è definitivamente installato nel suo domicilio zodiacale dei Pesci. L’ultimo passaggio del pianeta nel segno dei Pesci avvenne tra il 1848 e il 1861, periodo di forti perturbazioni politiche e moti rivoluzionari.
Urano si trova ormai da tempo in Ariete e vi resterà fino al 2018. E’ nella stessa posizione che occupava nel 1929, anno della crisi finanziaria.
Il 2014 segnalerà ancora ‘perturbazioni politiche’ post cambiamenti già iniziati a fine 2013, qualche ‘scandalo’ finanziario coinvolgerà i vertici dello Stato mentre la situazione ambientale e legata alla salute è sempre in forte allarme e sarà la criticità dei prossimi anni.
L’Astrologia ci insegna a ‘gestire’ i transiti e quindi ci può essere d'aiuto nel prevenire gli eventi avversi.

Classifica stellare: i segni favoriti

Sotto trovate i segni zodiacali abbiamo realizzato un video e un post per ognuno, tenendo presente gli influssi planetari di quest'anno e facendo riferimento alla sola posizione del Sole; aggiungiamo anche una ‘valutazione energetica’ complessiva dell’anno in base ai movimenti dei pianeti e dei ‘consigli fiabeschi’: suggerimenti per riscoprire le fiabe della vostra infanzia in chiave astrologica, con le simbologie zodiacali a voi più affini!

2014

****I super favoriti 

Prima metà dell'anno:

Cancro
Pesci
Scorpione

Seconda metà dell'anno:

Leone
Ariete
Sagittario

***I favoriti 

Prima metà dell'anno:

Toro
Vergine

Seconda metà dell'anno:

Gemelli
Bilancia

 

 

 

 

Scopri l'oroscopo per ogni segno, clicca sul segno che ti interessa:

Ariete                                                                                Toro

Ariete-small     toro-small

Gemelli                                                                          Cancro

gemelli-small     Cancro-small 

Leone                                                                       Vergine

leone-small     vergine-small

Bilancia                                                                     Scorpione

bilanca-small     scorpio-small

Sagittario                                                                  Capricorno

sagitta-small      capricor-small

Acquario                                                                   Pesci

Acquario-small       pesci-small

a cura di Marco Celada

Marco Celada, fisico laureato all’Università di Milano, ha sempre lavorato nel campo delle Telecomunicazioni e delle Risorse Umane in Italia e in Olanda. Da oltre ventanni si occupa di software astrologici e tecniche di Astrologia Attiva (astro-cartografia e compleanni mirati). E’ astrological coach e energeuta. È stato intervistato dal mensile Capital, Il Giornale, Style Magazine. Partecipa a trasmissioni della Radio Svizzera Italiana e di Radio Village su tematiche di astrologia,astro- wellness energetico e analisi previsionali su temi d’attualità. 
Può essere contattato per consulti: www.marcocelada.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Immagini: Fotografa Siza Padovan copyrighted
Cappellini realizzti da Daniela di www.batuffolohandmade.com

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.