Per le feste sorridi: un sorriso a chi non ce l'ha

Scritto da

Non esiste regalo più grande di un sorriso.

Lo sanno i bambini affetti da palatoschisi, in particolare quelli dei Paesi dove curarsi è un lusso.

Con la campagna #perlefestesorridi, Operation Smile Italia Onlus punta a raccogliere i fondi necessari per operare, all'inizio del nuovo anno, 870 bambini in lista d'attesa in Honduras, Bolivia, Ruanda, Ghana, Cambogia e Filippine. I medici, infermieri e operatori sanitari volontari partiranno in missione per queste destinazioni, nei primi mesi del 2014, grazie ai fondi raccolti nell’ambito di questo progetto. 

Ogni contributo è essenziale e un nostro gesto di generosità  può davvero cambiare una vita.  

Cosa puoi fare per aiutare Operation Smile? Dona e diffondi la campagna con l’hashtag #perlefestesorridi 

In numerose zone del mondo, le malformazioni facciali appaiono fortemente legate a superstizioni locali e a pregiudizi diffusi che condizionano gravemente la vita di chi ne è portatore.

I piccoli che ne sono affetti subiscono il rifiuto, il pregiudizio e vengono emarginati dalla società. Spesso non vanno a scuola, a volte sono tenuti nascosti dai genitori che, in questo modo, cercano di proteggerli. Non hanno speranze, non hanno nessun futuro. 

Basta un intervento chirurgico di 45 minuti per ridare il sorriso ad un bambino, ma pochi possono permetterselo. Operation Smile esiste per questo. Tutti i volontari medici e operatori sanitari, lavorano per donare il sorriso a chi non lo ha mai avuto.

 

 

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Aggiungi commento