Quali sono i rimedi naturali che davvero aiutano a rimuovere i pidocchi?
Foto e immagini dei pidocchi per aiutare i genitori a riconoscerli ed eliminarli in fretta.
Liberarsi dai pidocchi senza stress, in modo sicuro e naturale.
Come si prendono i pidocchi? saltano di testa in testa? sopravvivono sott'acqua? sfatiamo tutte le cose non vere dei pidocchi.
L'olio di Neem, un estratto naturale, è un olio dalle proprietà curative straordinarie.
Ciclo di vita del pidocchio e indicazione sui trattamenti.
Parliamo ancora una volta degli odiosi e poco attraenti pidocchi, questa volta con delle novità assolute frutto di ricerche molto approfondite e oltre confine. E parliamo di rimedi "inconsueti" come la tinta per capelli, la piastra per lisciare i capelli, il casco per la piega e altro.
Cominciamo con il ribadire le basi: le infestazioni di pidocchi non sono legate alla scarsa igiene, tutt'altro, sembra che negli ultimi anni i pidocchi siano più comuni e più duri a morire, forse proprio a causa dei sistemi immunitari dei bambini più indeboliti da una vita più sedentaria, più farcita di prodotti chimici di igiene, etc.
Al 3° avviso della scuola che avvertiva la scoperta di qualche caso di pediculosi all'asilo, mia figlia si grattava la testa...e noi pure!
Erano settimane che le controllavo i capelli ma non mi sono accorta di nulla, forse perchè le uova me le aspettavo più grandi e più vicine al cuio capelluto. Quando ho visto che si grattava ho pensato che le fosse andata un po' di sabbia e le ho fatto fare un bel bagno poi, con i capelli bagnati e passando un pettine ho beccato un pidocchio.
Ma anche lì a dire la verità non ero poi così sicura si trattasse di un pidocchio, poichè me li ricordavo più grandi anche questi. Diciamo che se trovi un insetto nei capelli di tua figlia non è che ci possano essere grandi dubbi ma io ho nutrito la speranza fino all'ultimo.
Come abbiamo già detto nell'articolo: Tutte le domande sui pidocchi , non è la carenza di igiene, quanto piuttosto al contrario, il ricorso sempre più massiccio a prodotti chimici detersivi, a cibi impoveriti e ad una vita poco legata ai ritmi della natura che, indebolendo le difese rende i bambini vulnerabili alle infestazioni da pidocchi, che negli ultimi anni sembrano essere più frequenti.