Anche quest'anno Marco Celada, Fisico Cibernetico e Astrological Coach da oltre vent'anni, con la collaborazione di Antonella Gramone, ci da qualche suggerimento su come sarà il 2016 per i nostri bambini.
Ma davvero le stelle possono darci delle indicazioni per i prossimi mesi?
"Gli Astri possono aiutarci in primo luogo a capire meglio la personalità dei nostri bimbi. Guardando il tema natale di un bimbo, cioè il grafico calcolato sulla base del suo orario e luogo di nascita (con le posizioni dei vari pianeti), possiamo anche vedere le sue predisposizioni, se è più portato per lo sport o per la musica o le lingue" ci spiega Marco.
L'astrologia, attraverso varie tecniche come la sinastria, permette anche di capire meglio il rapporto del vostro bimbo con gli altri: perchè per esempio la vostra Martina andava così d'accordo con la precedente maestra e invece non c'è feeling con quella nuova? Perchè preferisce andare da un nonno piuttosto che dall'altro? Le stelle ci aiutano a rispondere anche a questi interrogativi.
"Per quanto riguarda un oroscopo rivolto ai più piccini guardo sempre con particolare attenzione il pianeta Mercurio (quello più legato all'apprendimento, quindi scuola e studi), la quarta Casa (il settore oroscopico che indica l'ambiente familiare) e la terza Casa (il settore che mostra i rapporti con gli eventuali fratelli e sorelle).
A livello di previsioni, quando non si hanno i dati specifici del singolo bimbo, è possibile dare un orientamento generale, sulla base del segno di nascita, quello che in astrologia si chiama ‘segnosolare".
Inoltre Marco e Antonella ci consigliano per ogni segno una canzone dello Zecchino d'oro da ascoltare insieme ai nostri figli.
Nell'insieme il 2016 sarà un anno abbastanza equilibrato per tutti: non ci sarà un segno zodiacale 'superfavorito'. Nel corso dell'anno infatti, con i loro transiti, Giove, Venere e Saturno si avvicenderanno nei cieli dei singoli segni in maniera piuttosto equa, con un pizzico di generosità in più da parte delle stelle nei confronti dei segni Capricorno , Scorpione e Cancro.
A voi mamme e papà l'augurio stellare di un 2016 sotto il segno dell'armonia. Nettuno, il pianeta più spirituale dello zodiaco, sarà ancora in Pesci, invitando tutti a riflettere sul valore della pace.
Iniziamo quindi con i segni di fuoco: Ariete, Leone, Sagittario.Nel prossimo articolo vedremo i segni d'acqua: Cancro, Scorpione, Pesci. Poi quelli d'aria e infine i segni di Terra, ogni venerdì!
Oroscopo 2016 per bambini: Ariete
Caratteristiche dei bimbi Ariete: I piccoli dell’Ariete sono impulsivi, spontanei. Molto attivi, un po’ spericolati, testardi. Se si mettono in testa qualcosa e si impuntano, difficile fargli cambiare idea (l’Ariete è il segno associato alla testa).
Consigli: Vestiteli di rosso, loro colore preferito. Sono competitivi: amano i giochi dove possono primeggiare e comandare, da piccoli boss.
Canzoni dello Zecchino d’Oro: Il rompigatto, con un bel caratterino proprio come i piccoli Ariete: ‘si sa, ma tanto non cambierà. E lui fa sempre solo quello che gli va’.
I bimbi dell’Ariete andranno incontro a mesi buoni da primavera a inizi estate. Meno entusiasmanti febbraio e ottobre. Aprile il mese migliore.
Oroscopo 2016 per bambini: Leone
Caratteristiche dei bimbi del segno: I leoncini sono forti, determinati, dei leader nati. Un po’ egocentrici, amano essere al centro dell’attenzione: nelle recite scolastiche e spettacolini vari vorranno essere sempre i protagonisti. Hanno un carattere aperto. Generosi, amano condividere le loro cose.
Consigli: Colore giallo, tinte solari come il loro carattere. Cuore e spina dorsale le parti del corpo da attenzionare.
Canzoni dello Zecchino d’Oro: se la maestra gli chiedesse di scegliere uno strumento un piccolo Leone potrebbe optare per il gong ‘grande come il sole’ perché si sente ‘strong come King Kong’ come Il gonghista della canzoncina.
Non si accontenteranno mai, i bimbi del Leone, in questo 2016, sempre ambiziosi e desiderosi di avere TUTTO! come dei piccoli Re. Benissimo a settembre, ma gli altri mesi saranno a corrente alternata.
Oroscopo 2016 per bambini: Sagittario
Caratteristiche dei bimbi del segno: bimbi espansivi, gioviali, di grande compagnia. Amano fare passeggiate, andare in gita e in vacanza. Hanno predisposizione per le lingue e lo sport (soprattutto sci e equitazione). Monitorare le gambe.
Consigli: preferiscono i colori squillanti, di solito mangiano con gusto.
Canzoni dello Zecchino d’Oro: per i bimbi più viaggiatori dello zodiaco, Le parce que des pourquoi, Il perché dei perché, con sonorità internazionali.
I mesi invernali vi piaceranno di più (novembre e dicembre), mentre l’estate sarà invece sottotono. Piccoli Sagittario: non scagliate troppe frecce in questo 2016.
di Marco Celada e Antonella Gramone
Immagine: Little baby on Shutterstock