La magia della torta, gli amici tutti intorno, il buio della stanza mentre si soffiano le candeline sono un ricordo che difficilmente i bambini cancelleranno dalla propria memoria.
Se riuscite proponete una torta in linea con il tema della festa.
La torta può essere preparata in casa - il festeggiato si divertirà molto a cucinarla con voi - e decorata secondo i gusti del bambino. Molto suggestive le decorazioni in pasta di zucchero o cioccolato plastico. La pasta di zucchero si può realizzare in casa, eccovi spiegato come in un video:
{youtube}KruYQMKiSyE{/youtube}
E potete leggere il nostro post su come realizzare la torta e le decorazioni.
Gli Americani, maestri nell'arrte del cake design, possono esserci d'ispirazione:
La torta per la principessa
Una pioggia di Smarties
E per i più esperti... Tante coccinelle
Una volta deciso come decorarla, dobbiamo scegliere il ripieno. Non dimentichiamoci che i bambini non amano i gusti troppo confusi. Quindi scegliamo panna, cioccolato, marmellata ed evitiamo creme elaborate o liquorose. La consistenza deve permettere ai bambini di mangiare la torta con facilità: no alla sfoglia, troppo dura da tagliare.
Se optiamo per una scelta più tradizionale, possiamo preparare una torta in casa scegliendo tra le preferite dai bambini:
- la torta Paradiso;
- la crostata;
- la torta pan di Spagna e panna;
- il rotolo al cioccolato.
E per accompagnare la torta?
Se volete essere alla moda, mettete la torta in cima a una montagna di cupake - che troverete spiaccicati per tutta la casa. Altrimenti anche tanti biscottini fatti in casa saranno graditi dai vostri piccoli ospiti.
Di Cristiana Calilli