11 Luglio 2016

Baloon tennis e feste di compleanno d'estate

By

Alcune bellissime idee per feste di compleanno estive per bambini e ragazzini.

 Chi fa il compleanno d'estate sconta il fatto che la scuola è finita ed è difficile organizzarsi con gli amici, ma dalla sua ha che si possono organizzare giochi e buffet colorati e divertenti e festeggiare all'aperto.

 

Noi abbiamo utilizzato gli spunti della nuova sezione del sito Disney Junior dedicata alle feste estive per organizzare: un party per un ragazzino più grandicello (12 anni) e uno per un bambino delle elementari. Le idee e gli spunti presi su Disney Junior Estate sono state un successone.

Baloon Tennis – successo assicurato

Baloon tennis 6

La prima cosa che voglio consigliarvi è di realizzare il Baloon Tennis perché qui i ragazzi l'hanno adorato!!! E' da proporre assoltamente.

 Baloon tennis 5

E' semplicissimo, vi servono dei piatti usa e getta, delle stecche di legno, colla e decorazioni.

Noi abbiamo apportato delle varianti: avevamo dei piatti di plastica e non di carta, e anziché le bacchette abbiamo utilizzato dei bastoncini di legno e la colla a caldo, più funzionale per i bastoncini. 

 

 

Festa per bambini 4-9 anni

 

In questa fascia d'età se proponete un tema che ha per protagonista un personaggio dei cartoni animati, rendete il tutto molto più allegro e divertente. 

Noi abbiamo scelto l'intramontabile Topolino, un tema adatto sia ad una bimba che ad un bimbo.

bolle

Le bolle di sapone sono una garanzia di divertimento. Costano poco e sono un gioco bellissimo da fare all'aperto.

topolino bffet1

 

 

D'estate non può mancare un'anguria. Noi ne abbiamo proposto una mini, abbiamo scavato delle palline di anguria e utilizzato l'angurietta stessa come un piatto da portata

topolino anguria 2

e poi l'abbiamo tagliata e infilata con degli spiedini per farne dei finti ghiaccioli di anguria.

Per il divertimento, ai piccoli potete proporre dei semplici giochi da fare all'aria aperta.

Nei party per bambini è bello prevedere un regalino per gli invitati, non dimenticatelo. 

Festa per bambino 10-12

La festa in tema estate per un ragazzino delle medie è un po' diversa: non utilizzate il tema dei cartoni animati, puntate su un buffet colorato e ricco. Qui potete proporre anche molti giochi come il baloon tennis, o la corsa dei sacchi, il bowling e il gioco degli anelli. Tutti giochi che potete facilmente realizzare in casa con materiali per lo più di riciclo.

buffet3

Noi abbiamo deciso di preparare gli spiedini di frutta  e una variante salata, i ghiaccioli di frutta, una torta alla nutella e una cheese cake alla fragola.

E ora non rimane che sbizzarrirsi nella preparazione... una delle parti più divertenti della festa e... AUGURI!

 

di Barbara Siliquini

 

I Piatti, bicchieri e accessori per la tavola di Topolino sono di Decorata by Procos

Le Bolle di Sapone con i personaggi Disney sono di Dulcop

Libri sonori per i bambini sono di Giunti

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.