Chi fa il compleanno d'estate sconta il fatto che la scuola è finita ed è difficile organizzarsi con gli amici, ma dalla sua ha che si possono organizzare giochi e buffet colorati e divertenti e festeggiare all'aperto.
Noi abbiamo utilizzato gli spunti della nuova sezione del sito Disney Junior dedicata alle feste estive per organizzare: un party per un ragazzino più grandicello (12 anni) e uno per un bambino delle elementari. Le idee e gli spunti presi su Disney Junior Estate sono state un successone.
Baloon Tennis – successo assicurato
La prima cosa che voglio consigliarvi è di realizzare il Baloon Tennis perché qui i ragazzi l'hanno adorato!!! E' da proporre assoltamente.
E' semplicissimo, vi servono dei piatti usa e getta, delle stecche di legno, colla e decorazioni.
Noi abbiamo apportato delle varianti: avevamo dei piatti di plastica e non di carta, e anziché le bacchette abbiamo utilizzato dei bastoncini di legno e la colla a caldo, più funzionale per i bastoncini.
Festa per bambini 4-9 anni
In questa fascia d'età se proponete un tema che ha per protagonista un personaggio dei cartoni animati, rendete il tutto molto più allegro e divertente.
Noi abbiamo scelto l'intramontabile Topolino, un tema adatto sia ad una bimba che ad un bimbo.
Le bolle di sapone sono una garanzia di divertimento. Costano poco e sono un gioco bellissimo da fare all'aperto.
D'estate non può mancare un'anguria. Noi ne abbiamo proposto una mini, abbiamo scavato delle palline di anguria e utilizzato l'angurietta stessa come un piatto da portata
e poi l'abbiamo tagliata e infilata con degli spiedini per farne dei finti ghiaccioli di anguria.
Per il divertimento, ai piccoli potete proporre dei semplici giochi da fare all'aria aperta.
Nei party per bambini è bello prevedere un regalino per gli invitati, non dimenticatelo.
Festa per bambino 10-12
La festa in tema estate per un ragazzino delle medie è un po' diversa: non utilizzate il tema dei cartoni animati, puntate su un buffet colorato e ricco. Qui potete proporre anche molti giochi come il baloon tennis, o la corsa dei sacchi, il bowling e il gioco degli anelli. Tutti giochi che potete facilmente realizzare in casa con materiali per lo più di riciclo.
Noi abbiamo deciso di preparare gli spiedini di frutta e una variante salata, i ghiaccioli di frutta, una torta alla nutella e una cheese cake alla fragola.
E ora non rimane che sbizzarrirsi nella preparazione... una delle parti più divertenti della festa e... AUGURI!
di Barbara Siliquini
I Piatti, bicchieri e accessori per la tavola di Topolino sono di Decorata by Procos
Le Bolle di Sapone con i personaggi Disney sono di Dulcop
Libri sonori per i bambini sono di Giunti
Commenti
NON SI PUO' MANGIARE LA NUTELLA PERCHE' NON E' VEGANA