Più o meno 39 settimane.
Martedì sono venute le ostetriche a casa, io mi sentivo da qualche giorno più attiva, sono riuscita a preparare un po' di cosine per il parto. La visita è stata piacevole: te e torta e lunghe chiacchierate.
Io come sempre un po' tesa, ma quando sono andate via avevo quasi voglia di partorire e anche mio marito era "entrato" in una nuova fase. Poi come sempre la vita ci mette le sue coincidenze di aiuto, e così qualche persona "giusta" sentita per telefono che mi trasmette la sua piccola verità. Come degli scalini, dei pioli per consentirmi di avvicinarmi al mio centro.
Così via via sto entrando dentro quel magico nucleo che è LA MADRE, la donna e il bebè che mano nella mano, in un tunnel di luce e d'amore vanno insieme verso la vita, leggeri, forti, in comunione.
Ed eccomi sempre più vicina, sempre più pronta al parto, sempre più vicina a bere dal mio calice il nettare della vita, l'essenza ultima, vivere quell'esperienza divina, magica, la sintesi assoluta di tutto: vita, morte, perfezione, divinazione e umanità, gioia e dolore, la sintesi ultima dello yin e dello yang!
Come mi piacerebbe che a circondarmi in questo momento speciale vi fossero alcune donne speciali che hanno compreso o hanno bisogno di una cura dell'anima...
Tutte le pagine del diario:
1a - Diario di una gravidanza ...la terza
2a - Diario di una gravidanza ...le prime scelte
3a - Diario di una gravidanza ...somiglierà a suo papà
4a - Diario di una gravidanza ...primo colpetto
5a - Diario di una gravidanza ...presenza attiva
6a - Diario di una gravidanza ...l'unica eco
7a - Diario di una gravidanza ....sto impazzendo?! Calma!
8a - Diario di una gravidanza ....E' crisi!
9a - Diario di una gravidanza ....colpo di scena: la toxo!
10a - Diario di una gravidanza ....il messaggio
11a - Diario di una gravidanza ....che casino!
12a - Diario di una gravidanza ....Creaturina mia
13a - Diario di una gravidanza ....voglio fare da sola...
14a - Diario di una gravidanza: arriva la voglia di te...
15a - Diario di una gravidanza: ...sono pronta!