Si può fare concretamente qualcosa per restituire una vita dignitosa alle vittime di guerra, contribuendo alla costruzione di un futuro di solidarietà e di rispetto dei diritti fondamentali?
L'invito che vi rivolgiamo è quello di accogliere e rilanciare l’SOS di Emergency: www.sosemergency.it . Il video sarà diffuso attraverso il web e presentato nelle scuole dove Emergency porta la sua testimonianza gratuitamente (per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
"Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti". Riconoscere questo principio "costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo".
Dichiarazione universale dei diritti umani, Art.1 e Preambolo Parigi, 10 dicembre 1948
Condividete il video #cosafamergency
Noi abbiamo fatto la nostra parte, ora chidiamo a voi di dare un contributo: quello di far girare questo video. Se deciderete di condividere il video vi chiediamo di farlo utilizzando l’hashtag #cosafamergency.
EMERGENCY Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. L'impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori. Dal 1994 a oggi, Emergency ha curato oltre 5 milioni di persone in 16 Paesi. www.emergency.it www.sosemergency.it