Rimedi naturali e fitoterapia: come usarli sui bambini

Rimedi naturali e fitoterapia: come usarli sui bambini

L'utilizzo di rimedi naturali e fitoterapici può essere un valido alleato con i bambini.

La conciliazione maternità-lavoro è impossibile

La conciliazione maternità-lavoro è impossibile

Parliamo di parità di diritti tra uomo e donna.

Mercoledì, 10 Giugno 2015 07:35

Angie e le ricette di Violetta

Angie di Violeta Angie di Violeta GenitoriChannel.it

Intervista a Clara Alonso, la Angie di Violetta, star in cucina.

Angie e le ricette di Violetta ritorna per la seconda serie da lunedì 8 giugno 2015 su Disney Channel. La straordinaria Angie, la zia di Violetta, ci insegnerà un piatto semplice e sfizioso ad ogni puntata. 

Nella nuova stagione Angie continua a cimentarsi in deliziosi piatti per Violetta, German e tutti i ragazzi dello studio.  Anche, il blog di Angie e le ricette di Violetta si arricchirà di nuove deliziose ricette che potremo divertirci a preparare a casa seguendo i video, le foto e le indicazioni dei manicaretti.
Ogni cuoco ha il suo mentore e così anche in questa stagione Angie non potrà fare a meno dei consigli di Olga, che via skype, saprà aiutarla al meglio e indicarle come procedere nella preparazione delle ricette più difficili.

In questo post vi racconto la mia intervista ad Angie a cui ho posto le domande raccolte dalle sue fan e per finire una bellissima ricetta da provare.

io e lei

Ho incontrato Clara Alonso, in arte Angie, la zia di Violetta, nella sua colorata cucina per un'intervista. Ho scoperto davvero una ragazza “della porta accanto”, una persona semplice, dolce, con uno sguardo da persona felice... Come non esserlo: a 25 anni fa cose che ama, racconta con gioia la possibilità di girare il mondo che le dà il suo lavoro, il resto lo trovate nell'intervista che ha rilasciato a Genitori Channel in occasione del lancio della nuova serie del suo programma di cucina.


Nell'intervista Clara parla in italiano e se la cava!

lei in terrazza

Clara, ti riporto le domande che ho raccolto tra le tue fan, non è difficile trovarne se come me hai una figlia dodicenne! La prima cosa che vogliono sapere è quali sono i tuoi rapporti con gli altri ragazzi del cast di Violetta.

Siamo molto amici nella vita reale. Oltre a lavorare insieme sul set non è raro che andiamo insieme a bere qualcosa, a cena fuori o via per il weekend.

Com'è cambiata la tua vita con la popolarità? Raccontaci un aspetto bello e uno brutto.

La cosa più strarodinaria sono le persone che mi riconoscono per strada, è una cosa bellissima sentire il loro l'affetto.
La cosa brutta è, anche se succede di rado, che a volte i fan possono essere un po' forti nei modi: magari ti afferrano, ti tirano perché hanno paura di non riuscire a fare una foto o avere un autografo.
A Buenos Aires, quando finiamo di girare, fuori dagli studi ci sono moltissimi ragazze e ragazzi. Quando esco dico sempre “calma, calma, ci sono per tutti!” e mi prendo del tempo per interagire con tutti, per firmare autografi, fare foto...

Uscirà una nuova serie di Violetta?

No, non credo. In genere dopo tre anni dello stesso progetto Disney esce con una nuova serie. I nostri fan crescono e anche le proposte cambiano.

Una tra le tue fan più affezionate mi chiede come va con Diego Dominguez, siete fidanzati?

Oh sì, siamo fidanzati e le cose vanno bene, Diego è sempre super impegnato, lavora molto.

diego dominguez 4

Lui che tipo è e tu cosa cerchi nelle persone a cui vuoi bene, nei tuoi amici, quali caratteristiche sono importanti?

Lui è una persona molto carina e molto dolce.
Quello che cerco nei miei amici e affetti sono la generosità, la dolcezza, il sorriso; per me è importante circondarmi di persone che ci sono sempre, su cui puoi sempre contare, nei momenti belli e in quelli difficili.

Ti piacerebbe realizzare un programma in cui lavori con delle ragazze tue fan, magari ospitandole nella tua cucina?

Certo, sarebbe molto bello, a Buenos Aires con Disney ho fatto un programma che si chiamava Zapping Zone in cui interagivamo proprio con i nostri fan.

Sei una persona sportiva, ti piace lo sport?

Non sono una che pratica molti sport, in passato di più... ultimamente ho fatto power yoga. Quando andavo a scuola giocavo a pallavolo e a hockey su prato che è uno sport comune in Argentina. Me la cavo a nuotare, anche se non sono una brava nuotatrice, mentre sono una frana con gli sci.

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? Sei una ragazza tecnologica? (a beneficio dei lettori: Clara usa uno smartophone android, non particolarmente moderno)

Chiaramente ho sempre lo smartphone vicino, ma il mio rapporto è contrastato.
Da un lato sono sempre con il cellulare, mando continuamente foto alla mia famiglia. Dall'altro lato mi rendo conto che spesso prendiamo in mano il cellulare quando non ce n'è bisogno... siamo sempe con questo telefono in mano...gggrrrrr... a volte mi accorgo che lo usiamo, lo usiamo, ma per fare nulla di utile.

lei in cucina 2

Fai un programma di cucina e lo giri in Italia, mi sembra una cosa molto coerente con il nostro gusto per il buon cibo...

Sì, è verissimo, voi in Italia avete moltissime cose buone. Mi piace stare qui e mi piace la cucina italiana!

Ami di più il dolce o il salato? E qual è un piatto che hai assaggiato che ti piace?

Il salato tutta la vita! Mi piace molto di più del dolce.
A Roma ho assaggiato la pasta alla griscia, mi è piaciuta molto... la prossima volta voglio assaggiare la Amatriciana.

Sei una brava cuoca, la cucina ti piace?

Sì mi piace molto cucinare e sono brava.
Ho imparato a casa, mia mamma e mia nonna sono ottime cuoche, preparavano un po' di tutto: pesce, carne, pasta, verdure... una cucina molto varia.

Pubblicherai un libro di ricette?

Per la prima edizione il libro di ricette di Angie di Violetta esiste già, ora vedremo, forse ne uscirà anche uno con le ricette della seconda edizione.
Io personalmente, come Clara Alonso, invece no, non ho intenzione di pubblicare un mio libro di ricette.
Non mi dispiacerebbe invece aprire un blog personale, ma non focalizzato sulla cucina, parlerei di temi diversi: moda, viaggi, cucina... sì aprire un blog è una cosa che mi piacerebbe fare.

Come hai iniziato questa carriera, è stato un caso o era proprio quello che volevi fare?

Volevo lavorare nel mondo dello spettacolo, prendevo già lezioni di canto, ballo, recitazione.
Ho cominciato a lavorare nel 2007 a 17 anni. Ho partecipato al secondo casting della Disney per Violetta e quando mi hanno presa non potevo crederci.

Cosa c'è nel tuo futuro professionale e cosa vorresti che ci fosse?

Passerò qualche mese a Roma dove stiamo lavorando su una sorpresa, ma non posso svelare nulla. Sono molto contenta, Roma è una città bellissima, sono felice di questa cosa.
Dopo, non so cosa succederà.

Il mio sogno è quello di fare cinema.

Come vedi il tuo futuro personale?

Sono una persona che ama spostarsi, non mi vedo ferma in un posto, vorrei cambiare. Sicuramente ad un certo punto vorrò una famiglia, dei figli... al massimo due figli!

Sei una cittadina o ami di più la natura, la campagna?

Direi che sono una ragazza di città, però adoro passare dei momenti di relax in mezzo alla natura, lontana dal telefono: il tempo diventa lento, mi rigenero, la natura è rilassante.

Sei un'amante degli animali?

Non particolarmente ma nell'ultimo anno nella mia vita è arrivato Vicente, un batuffolo bianco tutto pelo che adoro, è il mio cagnolino. Adesso che viaggio per il mondo lui sta con mia mamma. Mi manca molto però. (E prende il cellulare e mi mostra le foto di questo adorabile cagnolino).

Ami lo shopping?

Si, sicuramente sì, mi piace molto fare shopping, ma non mi piace spendere tanto.
Mi piace trascorrere molto tempo a guardare e scegliere, ma non mi piace provarmi i vestiti in negozio. In genere li compro e poi a casa li indosso, se non mi piacciono li porto indietro.

Hai fratelli o sorelle?

Ho 2 fratelli più piccoli a Buenos Aires, di 21 e 18 anni: Augostin e Ignazio.
Augostin studia all'università: musica, composizione e produzione musicale, mentre Ignazio ha iniziato quest'anno ingegneria e gioca a pallamano, sta partecipando alle selezioni per la nazionale argentina, a volte è tutto nervoso per questo, specie quando ci sono le convocazioni.

Saranno orgogliosi di te, ti seguono?

Non mi seguono assolutamente, sono fratelli, non sono molto interessati a quello che faccio io! Chissà se sono orgogliosi...

lei in cucina 3

Per chiudere lasciaci una ricetta dal tuo blog da dedicare ai nostri lettori...

 Voglio suggerirvi la ricetta dei miei "tulipani ripieni", è una ricetta fresca e adatta all'estate. E' molto colorata, graziosa e semplice da realizzare, inoltre non serve usare i fornelli, così le mamme potranno farsi aiutare dalle bimbe e dai bimbi più piccoli!

tulipani RICETTE VIOLETTA

Trovate tutti i passaggi sul mio blog, procuratevi dei pomodorini, delle olive nere, formaggio spalmabile, basilico e cipollotti.

 

Grazie Angie, in bocca al lupo! Noi ti seguiremo con le nostre figlie per scoprire le cose sfiziose che proporrai!

Bene, e ciao a tutti i lettori di GenitoriChannel.

Per il formaggio spalmabile, potete provare la nostra ricetta ricetta per farne uno in casa partendo dallo yoghurt di soya.

 

 

 

di Barbara Siliquini

in collaborazione con Disney

immagine di Diego Dominguez di mondotkm.com

 

- POST SPONSORIZZATO -

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole.
Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Video

Aggiungi commento


Commenti   

0 # Arianna-Clarinatica 2015-06-11 18:47
A parte cocca che si chiama "CLARA ALONSO" e non "Gonzales" ! ha 25 anni non 22 ! e non usa uno smarphone ! usa un Iphone 5 gold ! MOLTO RIVOLUZIONARIO !
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # bs GenitoriChannel 2015-06-11 19:58
Arianna
grazie davvero per avermi fatto notare gli errori, non essendo una fan, sono riuscita a fare delle imperdonabili imprecisioni.
L'unica cosa su cui posso contraddirti è il telefono.
Sono certa che lei oggi abbia l'Iphone che dici, ma posso dirti che quando l'ho intervistata, qualche mese fa, aveva uno smartphone android che non era davvero nulla di che. Mi ha mostrato diverse foto del suo cagnolino dal telefono, dunque ne sono certa.
Per il resto ti è piaciuta l'intervista?
bs
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Arianna-Clarinatica 2015-06-21 13:04
si l'intervista mi è piaciuta molto, ma comunque l'IPhone lo ha da quando ha iniziato a girare "Angie e Le Ricette Di Violetta" la seconda stagione, me lo ricordo perchè quando Diego è andato a trovarla ha fatto la foto e si vedeva perfettamente il cellulare, i primi giorni di registrazione purtroppo non riesco a mandarla la foto, ma comunque lei ha l'IPhone da dicembre, glielo ha regalato Diego per natale
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # bs GenitoriChannel 2015-06-21 22:15
WOW Arianna sei davvero una fan informatissima. Sono sicura che Clara ne sarà felice.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.