Mercoledì, 04 Dicembre 2013 07:25

15 Alberi di Natale - lavoretti

By

Realizzare alberi di Natale con materiali di recupero, fantasia e prodotti crafty.

 Tutti pronti per Natale? ...a guardarsi intorno sembra che il Natale inizi a ottobre, a braccetto con Halloween. Ma per quelli che, come noi, si sentono ritardatari, ecco una serie di bellissime idee dal web per realizzare degli alberi di Natale diversi dal solito. Idee crafty da fare con i bimbi.

Abbiamo raccolto i tutorial dei lavoretti che ci piacevano di più e che fossero realizzabili. Una serie di Alberi di Natale diy (do it yourself) alcuni facilissimi a prova di bimbo, altri che richiedono un po' di assistenza per tagliare, incollare, altri adatti a chi è più abile nei lavoretti e nelle cose crafty. A volte potete farvi semplicemente ispirare da queste belle idee natalizie per realizzare decorazioni o alberi di Natale del tutto originali utilizzando materiali che avete in casa, riciclando o dando un nuovo utilizzo a cose che finirebbero tra i rifiuti.

 

Albero di Natale con fora-carta e veline

 tutorial Albero natale carta velina

Questo progetto è facilissimo e divertente: l'albero si arricchisce di palline colorate grazie ad una pinza per fare i fori e a carta velina colorata da appiccicare sul retro con un po' di adesivo. Un progetto delizioso da proporre anche ai bambini più piccoli. L'idea è di familyeducation, sul link trovate le foto passo passo.

Materiali da utilizzare









 

Albero di Natale di riciclo

diy albero natale riciclo

Trovo straordinaria questa idea riciclo di krokotak che mostra come realizzare passo passo questo albero utilizzando una bottiglia di plastica, un foglio di carla, forbici e nastro adesivo.

 

Albero di Natale spilla, con le spille da balia

tutorial albero natale spille balia

Carina questa idea di arricchire le spille da balia con perline colorate e unirle a piramide con degli scovolini per formare degli alberelli. Su craftkitsandsupplies è possibile procurarsi tutto l'occorrente per relizzare queste decorazioni.







Albero di Natale per bambini: con manine di feltro

albero natale con feltro manine

Utilizzare le manine dei bambini per realizzare un abete natalizio è un'idea molto carina. Si possono utilizzare anche le impronte per fare un abete dipinto. In questa realizzazione di fidgety fingers l'albero è 3D, utilizza le forme delle mani ritagliate sul feltro e delle colle glitter.





Sale Price: EUR 7,45 EUR 4,50


 

Albero di Natale con bastoncini colorati

albero natale con stecche colorate

Molto graziosi questi alberelli di crafts unleashed, utilizza delle bacchette di legno dipinte (nei negozi crafty si possono acquistare stecche di legno in pacchi) e pittura confiabile per le palline.







 

Albero di Natale a "specchio" in 3D

albero natale dyi 3d

Questo elegantissimo progetto trovato su inspiration for home sembra semplice ma richiede un po' di attenzione e abilità. Occorre utilizzare una carta colorata diversamente nel fronte e nel retro (es. una carta da origami o da regalo) e quadrata. Si disegna il contorno di metà albero sulla una metà della carta, poi si disegna un altro contorno interno. Si incide con il cutter e si piega al centro. Poi i lati del foglio vanno piegati per ottenere la forma a triangolo della base.



 Albero di Natale di coni

albero natale con coni

 Questa idea è di grande effetto e crafts for all seasons spiega come realizzarla passo passo, è più semplice di quanto sembri. Vi serve della carta da regalo, un cartoncino e del nastro adesivo.

 Albero di Natale con nastrini

albero natale dyi con nastrini

Molto carino ed elegante questo albero fatto con un cono di polistirolo, nastrini di carta e spille, il procedimento lo trovate su murdocks.



Albero di Natale con carta velina

tutorial albero natale con carta velina

Ho trovato bellissima questa idea di albero di all kids network con la chioma realizzata con pezzi di carta velina stropiccita incollati ad un cono di polistirolo e arricchiti da elementi.

Oltre al cono di polistirene (styrofoam) e alla velina verde serviranno campanellini e palline rosse e una stella, colla, pennelli e glitter









Albero di Natale che ricicla la carta da regalo

albero natale con carta da regalo

Divertente idea riciclo di momstown victoria: utilizza i rimasugli della carta da regalo, per fare dei rotolini in gradazione decorati con bottoni. Bello da fare anche con i più piccoli.

Albero di Natale sofisticato a palline

albero natale a palline

Molto bella l'idea di a week from thursday che utilizza un cono di polistirolo e palline di polistirolo già decorate e attaccate con la colla. Ma l'idea può essere replicata con piccole palline di materiale vario o realizzate in pasta di sale o plastilina.

B00GOQ9MV2

Alberi di Natale con gli stecchi di ghiacciolo

albero natale con stecche gelato

Un progetto semplice da realizzare con i più piccoli questi alberelli di a home school journey fatti con le stecche di legno dei ghiaccioli, la pittura e delle paillettes o dei glitter.

 

Albero di Natale semplice semplice con gli scovolini

albero natale con scovolini

Geniali nella loro essenzialità questi abeti fatti arricciando gli scovolini e mettendoci delle paillettes, l'idea è di little miss craft

Albero di Natale fai da te con lucine

albero natale con lucine

Ikatbag ha realizzato una serie molto carina di alberelli con piccole luci a led, nel link ne trovate anche altridecorati più riccamente, molto carini.

 B00VG51PXY is not a valid value for ItemId. Please change this value and retry your request.

Alberi di Natale diy con dischi di carta

albero natale di carta stile origami

Questa realizzazione è di Pazzel Craft Room, è molto bella, ma in realtà semplicissima, richiede 5 dischi di cartoncino di dimensioni via via più piccole, colla e stecchino, il procedimento è spiegato benissimo da Martha Stewart

 

di Barbara Siliquini

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.