15 Babbo Natale - lavoretti

Babbo Natale da montare, con il cotone, con i palloncini, con i vasetti di vetro...

 

Eccovi 15 idee dal web per tutti i gusti, per realizzare un po' di lavoretti di Natale con i bimbi a tema "Babbo Natale"

Babbo Natale con i batuffoli di cotone

babbo natale con i batuffoli di cotone

Molto carina e adattissima ai bimbi più piccoli quest'idea di Babbo Natale realizzato da because I said so and other mommyisms realizzato con i batuffoli di cotone e un piatto di carta.

Il viso di Babbo Natale si costruisce sul piatto con colori e cartoncino per il cappello, mentre per la barba si usano dei batuffoli di cotone che vengono incollati al piatto.

 

Babbo Natale con i pop corn

lavoretto di Babbo Natale

Quest'idea di www.womansday.com è tra le mie preferite! Il viso di Babbo Natale si costruisce su un sacchetto trasparente che poi viene riempito di pop-corn. I bambini anche piccoli possono ritagliare dai cartoncini colorati i baffi, il naso, gli occhi e le sopracciglia di Babbo Natale e poi potete cuocere i pop-corn insieme. Un bellissimo lavoretto che potete fare prima della classica serata dove guardarsi tutti insieme un bel film di Natale sul divano sgranocchiando pop-corn.

 

 Babbo Natale con i rotoli della carta igienica

babbo natale carta igienica

Semplice e carino questo Babbo Natale da fare con la carta igienica. il progetto è di craftideas.info. Il rotolo di carta igienica diventa il corpo di Babbo Natale e poi è sufficiente aggiungere della carta crespa e del cartoncino rosso e bianco per vestirlo. Il tocco di classe sono i piccoli occhietti mobili e la barba fatta con il cotone bianco sfilacciato.

 

Babbo Natale con il palloncino

Questo è il nostro progetto del Babbo Natale con il palloncino, anche questo è semplicissimo, basta gonfiare un palloncino rosso e decorarlo con pezzi di cartoncino e di cotone. 

 

Babbo Natale con il vasetto di vetro

barattolo santa

Carino il progetto di Babbo Natale con un barattolo che utilizza un vasetto dello yoghurt o degli omogeneizzati come struttura per il viso di Babbo Natale, anche qui qualche cartoncino colorato e del cotone per la barba sono sufficienti per decorare il barattolo. 

 

Babbo Natale con le impronte delle manine

babbo natale con impronta della mano

Questo progetto molto semplice l'ho trovato su My house and home che è un blog che se non lo conoscete non potete perdervelo! 

E' un lavoretto adatto a bambini molto piccoli, anche di due o tre anni, si utilizza la loro manina pitturata con i colori a dita per fare la barba e qualche cartoncino e gli occhietti mobili per riprodurre gli altri elementi del viso di Babbo Natale. Se lo componete su un cartoncino piegato a metà diventa un perfetto biglietto di auguri da abbinare ai vostri regali di Natale per i nonni e gli altri parenti.

 

Babbo Natale a stella

Un progetto originale è di 123peppy.com e nel video trovate tutti i passaggi su come creare la stella di partenza, le 5 punte saranno il cappello, le braccia e le gambe di Babbo Natale. La stella va poi colorata e decorata con piccoli dettagli per fare la cintura e la barba in rilievo.

 

Babbo Natale a cono 3D

Babbo Natale a cono

Eccovi una proposta di Babbo Natale a cono di DLTK-holidays dove trovate sia lo stampabile già colorato, che quello da colorare, ritagliare e incollare. Anche questo lavoretto è facilissimo e adatto ai bambini anche piccoli. Questi piccoli Babbo Natale a cono possono diventare dei divertenti segnaposto per il pranzo di Natale, possiamo scrivere il nome della persona sul cappello o sul pancione. Attaccando un cordino invece diventa una decorazione da attaccare all'albero di Natale.

 

Maschera da Babbo Natale

maschera da babbo natale

Troppo carina questa idea di creare una maschera da Babbo Natale con un piatto con i fori per gli occhi, delle stecche per tenerla davanti al viso e un po' di fantasia, tutti i dettagli su education.com. I materiali sono di semplice reperimento, un piatto di plastica, cartoncini e il cotone per la barba. Questo lavoretto può essere perfetto anche per una recita improvvisata di Natale dove il bambino invece che essere truccato e travestito utilizza la maschera sul viso per diventare Babbo Natale

 

 Il barattolo glitter a forma di Babbo Natale

babbo natale barattolo

Bellissima questa suggestione di Babbo Natale di Crafts by Amanda, invece che riprodurre il viso di Babbo Natale si usa il dettaglio della cintura per ricreare una bella lanterna decorativa oppure un contenitore per dolci e caramelle.

 

Il pancione di Babbo Natale

palla di babbo natale lavoretto

Un'idea semplice e suggestiva: realizzare il pancione di Babbo Natale arricchendo una palla dell'albero rossa, l'idea è anche questa volta della bravissima Amanda di Crafts by Amanda. Vi basterà aggiungere un pezzo di stoffa nero per la cintura e dei filamenti dorati per il passante. 

 

di Barbara Siliquini

 

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti anche

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.