Omeopatia: Apis e Calendula per punture di insetti

Seguendo le indicazioni di un farmacista di fiducia (la farmacia Serra di Genova) una pillola su cosa portare nel sacchettino del pronto soccorso delle vacanze.

La farmacia Serra propone:

- il rimedio omeopatico Apis, e

- la pomata di calendula

come rimedi da tenere in casa per affrontare le punture di ape, di zanzara e di altri insetti che generano sintomi analoghi: gonfiore, arrossamento, dolore trafittivo il tutto insorto molto rapidamente, che migliorano con applicazioni fredde.

Come usarlo:

Apis in diluizioni come la 15 e la 30 ch, in caso di episodi acuti: 3 granuli ogni 15 minuti fino ad un miglioramento dei sintomi. Per poi passare a 3 granuli dati 3 volte al dì per smaltire il gonfiore rimanente.

Per le punture di zanzara è utile abbinare una pomata alla calendula.

Apis, con la posologia indicata sopra è utile anche per le insolazioni.

 

Guarda anche l'articolo: Proteggersi dalle zanzare

Fonte e immagine: farmacia Serra di Genova

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Potrebbe interessarti anche

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.