Dermatite atopica e le cure termali

Dermatite atopica e le cure termali

La dermatite atopica, la malattia della pelle più diffusa tra i bambini. La miglior cura è l'idratazione.

Un contratto con tuo figlio per usare il cellulare

Un contratto con tuo figlio per usare il cellulare

 Quando le regole sono chiare, aderirvi è più semplice.

Lunedì, 13 Marzo 2017 08:13

Pidfree: il centro per eliminare i pidocchi in modo sicuro e naturale

Liberarsi dai pidocchi senza stress, in modo sicuro e naturale.

Siamo in una strada laterale di un bel quartiere di Milano; Francesca, con la sua bella capigliatura ramata, il sorriso ed un fare schietto, ci accoglie nel suo Pidfree, un locale dall'aria gioiosa e colorata, che sembra quasi una ludoteca, invece è un centro per liberarsi dai pidocchi. Un'idea geniale! 

francesca pid free pidocchi

La soluzione naturale e definitiva ad un problema, quello dei pidocchi, che affligge oltre il 10% dei bambini in età scolare, un numero sempre più alto di adolescenti, senza considerare le mamme, le nonne e, in misura minore (grazie alla calvizie più diffusa!), i papà.

Lo abbiamo detto millemila volte, ma non nuoce ripeterlo: i pidocchi sono molto democratici, sono diffusi in egual misura tra ricchi e poveri, tra ossessivi della pulizia e gente meno pulita, non fanno distinzione di razza, età, colore di capelli, maschi e femmine... è possibile che, all'interno di una stessa famiglia di persone alcuni prendano i pidocchi più facilmente di altri.

Pidfree il primo centro del nord Italia per liberarsi dai pidocchi in modo naturale

pidfree pediculosi centro

Quando l'ho scoperto ero entusiasta! A Milano esiste un centro che risolve il problema dei pidocchi che tanto assilla i genitori.
Avevo già sentito parlare dell'esistenza di centri così negli USA, in Francia e Spagna, e scopro che finalmente ce n'è uno che copre il centro nord. Infatti Francesca, la titolare, mi racconta che arrivano da lei persone da tutta la Lombardia, ma anche da Torino, Genova, Bologna e dal Nord Est.

Pidfree è il primo e unico centro che opera nel nord Italia e che si occupa di rimuovere i pidocchi e consentirti di uscire dopo il trattamento con la sicurezza di non avere più in testa nessuno sgradito ospite o lendine (le uova dei pidocchi).

Quando ho saputo di Pidfree non ho potuto fare a meno di contattare Francesca per proporle di parlarne su GenitoriChannel: volevo far conoscere a tutti i suoi servizi che sono un salvavita per noi genitori, in particolare per le mamme che sono quelle che più frequentemente si occupano di fare gli estenuanti trattamenti ai figli.

Se sei un genitore è altamente probabile che tu ti sia già imbattuto negli odiosi piccoli parassiti. Sai che liberarsene è uno stress, perché nel tempo questi parassiti sono diventati più resistenti ai prodotti e spesso le varie lozioni antipediculosi (tra l'altro piuttosto costose), sono molto aggressive sulla pelle dei bambini. Liberarsi dai pidocchi è un lavoro meticoloso e certosino e se non siamo accurati e rimangono lendini o anche solo un pidocchio, dopo poco siamo da capo.

Sapere di avere la testa libera dai pidocchi, ci consente di fare una prevenzione efficace per il futuro, soprattutto se i bambini frenquentano ambienti dove è possibile riprenderli.

 

Pidfree come funziona: il metodo AirAllé e un lavoro accuratissimo senza annoiare

Pidfree è un centro che utilizza sistemi completamente naturali per liberarsi da pidocchi e lendini: 

  • un sistema speciale, studiato e brevettato dall'Università dello Utah negli Stati Uniti (AirAllé)
  • un'accurato lavoro di controllo e rimozione meccanica con uno speciale pettinino
  • prodotti italiani naturali realizzati da una seria casa cosmetica italiana e con ingredienti di origine vegetale.

Il centro è molto accogliente, pulitissimo, colorato, con molte attività per i bambini. Infatti, per una bambina con i capelli lunghi, il trattamento può durare anche 2 ore, tuttavia i bambini non si lamentano. Infatti Francesca ha preparato per loro una serie di attività che consentano di passare il tempo senza stress o noia:
fogli da colorare, tablet su cui guardare un film, ascoltare la musica o giocare ai video-giochi, libri, riviste, lavagne e gessi colorati, pennarelli colorati. Poi non mancano i contenitori con le caramelle o uno snack per la merenda.

 centro pidocchi pidfree

I casi di pediculosi trattati da Pidfree: dai bambini piccoli piccoli alle nonne

Il modo in cui Francesca svolge il compito di liberare le teste dai pidocchi lo rende perfetto sia per i bambini anche piccolissimi (ha avuto piccoli clienti di 18 mesi), sia per coloro che hanno problemi di pelle delicata e sensibile.
Infatti, al di là dell'utilizzo del macchinario, Francesca lavora anche con il solo metodo meccanico del pettinino con l'utilizzo di semplice balsamo per capelli (per chi ha esigenze speciali può portare il proprio balsamo da casa).
ll trattamento di Pidfree è dunque adatto sia a bambini piccoli, sia adulti, perché anche le nonne, a contatto con i bambini, possono prendere i pidocchi. La tinta per capelli non li uccide, ricordatelo.

Come avviene il trattamento AirAllé di Pidfree

Francesca accoglie i piccoli, li mette a suo agio con giochi, libri, un dolcetto e spiega loro cosa farà.
Si arriva da lei con i capelli districati e puliti e si procede al trattamento in 4 fasi:

  1. Fase 1: un'accurata analisi visiva per valutare il grado di infestazione.

    Fa indossare una colorata mantellina usa e getta ed una seconda mantellina. Seduti comodi nella colorata postazione, Francesca esamina accuratamente la testa con il suo occhio ormai esperto.

  2. Fase 2: l'utilizzo del sistema AirAllé

    Si inizia con un primo trattamento di circa 30 minuti con uno speciale macchinario brevettato dall'Università dello Utah in USA: la tecnologia AirAllé, un dispositivo medico registrato presso il Ministero della Salute.Si tratta di un nuovo e rivoluzionario metodo per uccidere i pidocchi ed eliminare le uova senza l’utilizzo di pesticidi o altre sostanze chimiche. 

                                 air alle pidocchi

    Utilizza unicamente aria riscaldata e controllata, che disidratandoli, uccide i pidocchi a ogni stadio. Questa procedura è altamente efficace contro tutti i tipi di pediculosi, incluse quelle causate da super pidocchi resistenti ai trattamenti chimici.
    AirAllé eroga con attenzione aria riscaldata direttamente sui capelli asciutti e districati, attraverso un singolare applicatore monouso appositamente creato per sollevare i capelli, mentre il getto d’aria, che passa attraverso speciali fessure, colpisce direttamente pidocchi e uova. Nessun tipo di pesticida o di sostanza chimica viene utilizzata: solo aria riscaldata!

  3. Il trattamento con prodotti naturali

    Terminato il trattamento con AirAllé, potrebbero essere rimasti degli ospiti o lendini sopravvissuti, ma anche nel caso non vi siano pidocchi sopravvissuti, è importante rimuovere anche le lendini morte, che sono comunque visibili e antiestetiche.  Francesca utilizza una miscela di oli naturali arricchita da oli essenziali, un prodotto di una importante casa cosmetica italiana, che agisce sul pidocchio per soffocamento.
    Dopo averlo lasciato in posa per c.a 10 minuti si va al lavatesta, dove i capelli vengono lavati con il prodotto antipediculosi e riempiti di balsamo.

  4. Il trattamento meccanico.

    A questo punto, con i capelli lavati e pieni di balsamo Francesca procede ad un primo passaggio di pettinino.
    Utilizza uno speciale pettinino antipidocchi dotato di lunghi e fitti denti metallici zigrinati, molto efficaci per la rimozione delle lendini oltre che dei pidocchi.

    Una sciacquata, un altro po' di balsamo e poi la testa è divisa in ciocchettine umide, ciascuna delle quali viene esaminata e passata con il pettinino.
    Quando la testa è stata tutta passata in rassegna e ogni ciocca di capelli è pulita e priva di lendini, si asciuga e i capelli vengono legati con una bella treccia, uno chignon, e così via.

Si esce da PidFree dopo una seduta di 1 ora e mezza o 2 ore, a seconda della lunghezza dei capelli e del grado di pediculosi, con le istruzioni per evitare di ritornare ad avere una infestazione di pidocchi, le indicazioni per trattare tutti i posti in cui si è poggiata la testa (auto, casco, etc.) in modo semplice ed efficacie e la possibilità di tornare dopo una settimana per un controllo.

 

Quanto costa il trattamento professionale di PidFree per liberarsi dai pidocchi – uno sconto per i lettori di GenitoriChannel

Il costo del trattamento dipende dalla lunghezza dei capelli (che determina anche il tempo di lavoro sulla testa):

  • trattamento capelli corti – 110 euro
  • trattamento capelli medi – 150 euro
  • trattamento capelli lunghi – 180 euro

Se dite a Francesca che siete lettori di GenitoriChannel, godrete di:

  • un check up gratuito di controllo dei pidocchi
  • uno sconto sui trattamenti del 10%
  • uno sconto famiglia, in base al numero dei trattamenti

Spero che la scoperta di questo servizio di grande utilità per la famiglia, possa davvero risolvervi uno stress ed un problema!

PidFree si trova a Milano, via Ciro Menotti 6. La zona è Dateo, piazza Risorgimento: c'è un comodo parcheggio sotterraneo a pagamento a due passi, per arrivarci con i mezzi sappiate che è vicino alla stazione ferroviaria Dateo e alle fermate delle linee ATM 54 e 61

 

di Barbara Siliquini

in collaborazione con 

banner pidfree 300x250

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole.
Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Video

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.