Questa è la settimana dedicata ai diritti dei bambini, ING-Direct ha scelto proprio questa settimana per ospitare l'evento conclusivo del progetto BitBumBam.
BitBumBam ha raccolto più di 200 progetti che, tramite la tecnologia, aiutano i più piccoli a crescere. Applicazioni, software, infrastrutture e strumenti che svolgono un ruolo importante nello sviluppo delle nuove generazioni.
Domani 19 novembre 2013 scopriremo quali di questi progetti, votati dal pubblico e dalla giuria, riceveranno un finanziamento.
Per l'occasione e per celebrare al meglio queste giornate dedicate all'infanzia, ING Direct ha previsto 3 splendidi eventi in uno a Milano:
- una tavola rotonda in cui il prof. Ferri, autore di libri sui nativi digitali e sulla scuola dell'era tecnologica, e un noto giornalista di Repubblica, parleranno ai genitori e con i genitori fornendo preziosi consigli su come gestire l'interazione dei figli con il web
- la premiazione dei 3 progetti candidati a BitBumBam in cui la tecnologia aiuta i bambini a crescere,
- un appuntamento speciale di CoderDojo: la scuola di programmazione dei video giochi per i bambini
Se siete a Milano il 19 novembre 2013 non perdete l'occasione: dalle 18.00 alle 20.00 con un aperitivo per chiacchierare anche fra noi, presso
TOI - Theater of Imagination,
sede di Leo Burnett
Foro Buonaparte, 22 - Milano
(fermata del metro verde Lanza o Cairoli)
su prenotazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Se non riuscite ad esserci, potrete seguire gli interventi qui su GenitoriChannel.it in streaming live:
Commenti
I BAMBINI NON POSSONO USARE LA TECNOLOGIA