Giorni dedicati alla decorazione dell'albero di Natale e all'allestimento della casa per il prossimo Natale. Avete mai pensato di fare delle decorazioni fai da te? Sicuramente aggiungono un tocco personale e originale alla casa e non sono così lunghe e complicate da realizzare.
Qualche suggerimento tratto dal web ci può aiutare per creare decorazioni chic con materiali riciclati.
Un'idea nella mani propone di riciclare pizzi, merletti e bicchieri di plastica per queste palline eco-chic. Un addobbo perfetto sia per l'albero di Natale sia per la casa. Ci servirà solo il bordo di un bicchiere di plastica per fare la struttura del cerchio e pizzi, merletti, tulle, ritagli di collant o addirittura le retine della frutta per creare questa decorazione fai da te.
La buccia d'arancia, profumata e dal colore natalizio, diventa una decorazione raffinata se arrotolata su se stessa e legata con del nastro, come in questo video. Perfetta da appendere all'albero. Tutorial di 1000 idee.
Una altro semplice lavoretto per creare delle palline per l'albero di Natale, questa volta ottenute riciclando bottiglie di plastica. L'idea è di Lushome
Cartone ondulato, bastoncini, fiori e cannella: questi gli ingredienti del profumato e poetico centrotavola di Ewa in the garden. Da copiare e declinare a piacere per decorare la propria casa!
Visto come è semplice avere un Natale più creativo?
Di Cristiana Calilli