Lallafly la "scuola" per genitori online

La nostra nuova creatura: Lallafly.com  il primo portale dedicato ai per-corsi formativi on line per chi è genitore o vuole diventarlo.

Ogni figlio che arriva cambi pelle, i miei figli sono arrivati con le braccia piene di doni e di rivelazioni. Tra queste, grazie a loro, ho scoperto la mia passione per il mondo del maternage, per il meraviglioso universo della nascita rispettata. Da questa passione e da loro, i miei figli, è nata una nuova me anche in termini professionali: ho lasciato le grandi multinazionali e ho preso il coraggio di inventarmi un lavoro nuovo, GenitoriChannel.it, e ora un'altro... Lallafly.com.

Così oggi voglio presentarvi la nostra neonata creatura: www.Lallafly.com.

Nutrire i sogni è la prima lezione

Nella vita una delle lezioni più importanti da trasferire ai nostri figli e da ricordare a noi stesse e noi stessi, è quella di credere nei sogni, di concepire dei sogni, di coltivarli e tenere bene a mente che essi possono diventare realtà se noi lo vogliamo.

Lallafly.com è la traduzione di un sogno in realtà, il sogno di un mondo più ricco di positività reso possibile da un modo dolce di essere genitori, perché noi genitori abbiamo nelle mani il futuro di tutti: i bambini.

Lallafly una “scuola per genitori" on line

logo

Su GenitoriChannel.it abbiamo messo e continueremo a mettere a disposizione molti contenuti gratuiti su tutti i temi che riguardano l'essere genitori ma negli anni ci siamo accorte che c'era bisogno anche di contenuti strutturati, che si concentrassero su un tema in particolare e che fossero fruibili online in modo semplice, così abbiamo concepito Lallafly.com, una “scuola per genitori on line”, anche se questa somiglia più ad una scuola libertaria, dove ognuno costruisce il proprio percorso a seconda della fase e delle necessità specifiche che sta vivendo.

Infatti su Lallafly abbiamo creato una serie di per-corsi fruibili online che accompagnano e supportano i genitori nel loro viaggio con video, e-book pdf e audio meditazioni.

I per-corsi già a disposizione sono dedicati alla gravidanza, al parto e all'allattamento, ovvero a quando si diventa genitori. Ma molti altri sono in piano e sono pensati per sostenere i genitori nelle varie fasi di crescita dei figli.

Quattro donne dietro alla nascita di Lallafly

Lallafly foto allebonicalzi allegropanico 1

Anche Lallafly, come GenitoriChannel.it, fa della famiglia il fulcro, l'idea centrante, ed è nata dalla complicità, stima, amicizia e sorellanza tra donne speciali e piene di doni. Con il contributo amorevole e significativo di alcuni grandi uomini.

Dietro a Lallafly siamo quattro donne: io (Barbara Siliquini, in bianco nella foto), Barbara Lamhita Motolese (la mia socia in GenitoriChannel.it, quella con gli occhi chiari in foto), Katia Micheletti (a sinistra in blu) e Simona Vanetti (a destra in verde acqua), e molti professionisti che ci aiutano, consigliano, supportano.

Noi quattro abbiamo storie diverse, competenze e conoscenze diverse, ma ci accomuna l'idea che prendersi cura delle mamme, dei bambini e dei papà sia il modo in cui noi possiamo rendere il mondo un posto più felice.

Io e Barbara Lamhita portiamo le nostre competenze di imprenditrici, donne del web e della comunicazione, Simona porta le sue competenze di psicologa, di conoscitrice dell'animo e la sua sensibilità artistica e relazionale, Katia porta la sua competenza di consulente professionale di allattamento, di accompagnatrice di donne nei passaggi del maternage, di conoscitrice della pedagogia montessori e la sua sensibilità sulla parte impalpabile delle cose.

Nella mia storia professionale le donne sono sempre state centrali e i miei rapporti professionali, come quelli umani, hanno conosciuto la forza della sorellanza, la potenza che può scaturire dalle donne. Lo stereotipo delle donne che si fanno lo sgambetto e non sono in grado di fare squadra non è parte del mio vissuto, tutt'altro.

Da dove arriva il nome “Lallafly”

Abbiamo scelto il nome Lallafly, perché per noi era un esserino nuovo: affianco alla butterfly (farfalla), alla dragonfly (libellula), c'è Lallafly un essere immaginifico che porta consapevolezza nel mondo della genitorialità e desidera diventare un punto di riferimento per i genitori e chi si occupa di maternage.
“Lalla” perché ricorda il primo balbettare dei bimbi che si accingono a imparare tutto del mondo, la lallazione, e perché lalla è l'antico nome persiano del tulipano, simbolo di ricchezza e potere, ma anche di intimità e tenerezza, nonché delle mille sfumature dell'amore. “Fly” perchè questo progetto vuol nascere già con le ali per arrivare in alto.

Cosa trovi su Lallafly

Su Lallafly sono dunque presenti dei per-corsi destinati ai genitori.

Siamo partite da temi che conosciamo bene: da oltre 10 anni ci occupiamo di sostenere la maternità delle donne, il parto rispettato o il recupero dell'integrità compromessa da una storia di parto o allattamento diversa da quella che una immaginava. Ma molto altro è in arrivo.

Due per-corsi dedicati alle donne che hanno partorito con cesareo

Screenshot 2016 07 21 22.16.55vbac stamp

Alcune donne vivono il parto cesareo con sentimenti contrastanti, soprattutto quando avviene in modo inaspettato, da una parte c'è gioia per il bambino che è appena nato ma dall'altra parte può esserci delusione per un parto che è andato molto diversamente dai propri desideri oppure rabbia o ancora tristezza, tutti sentimenti legittimi che il più delle volte non vengono riconosciuti poiché visto che il bambino sta bene ci si aspetta che non vi siano altri problemi per la mamma. Ci siamo occupate molto di questo tema su GenitoriChannel e abbiamo voluto dedicare il nostro primo per-corso proprio a queste donne che hanno bisogno di supporto e sostegno per lasciare andare questi vissuti di sofferenza e godersi appieno la propria maternità.

Un altro tema di cui abbiamo parlato spesso è il parto naturale dopo cesareo, consigliato dall'Istituto Superiore di Sanità come prima scelta da proporre ad una donna dopo un parto cesareo, ma ancora nella pratica molto difficile da ottenere, nel per-corso dedicato al parto naturale dopo cesareo offriamo informazioni pratiche e supporto per scegliere in modo consapevole e perseguire la propria strada con determinazione.

Due per-corsi dedicati all'allattamento

allattamento stampnonhoallattato stamp

Dopo il parto, eccoci arrivati ad un'altra fase delicata: l'allattamento. Avere le giuste informazioni e sapere a chi rivolgersi in caso di bisogno può davvero fare la differenza se il tuo desidero è quello di allattare il tuo bambino.

Abbiamo creato anche un per-corso per le donne che hanno vissuto un allattamento difficile o che non si è mai avviato, vi è spesso molta sofferenza non riconosciuta dietro una mamma che non riesce ad allattare il proprio bambino, abbiamo sentito la necessità di offrire a queste donne un per-corso che le accompagni a lasciarsi indietro ciò che non serve più per tornare in serenità

Video gratuiti

Sulla home page di Lallafly.com, potete registrarvi alla newsletter e riceverete in regalo il nostro per-corso "Come utilizzare le emozioni per diventare il genitore che vorresti essere", un video pieno di utili spunti per comprendere le proprie emozioni e acquisire strumenti pratici per ritornare in serenità dopo un momento difficle.

Inoltre alcuni dei video che proponiamo nei per-corsi sono disponibili gratuitamente, è sufficiente registrarsi al sito per poterli visionare.

 

Ora ti aspettiamo su www.Lallafly.com, scrivici cosa pensi della nostra nuova creatura, il tuo feedback ci sarà prezioso!

di Barbara Siliquini

 

Immagine: Tania Kolinko su Shutterstock

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.