Rimedi naturali e fitoterapia: come usarli sui bambini

Rimedi naturali e fitoterapia: come usarli sui bambini

L'utilizzo di rimedi naturali e fitoterapici può essere un valido alleato con i bambini.

La conciliazione maternità-lavoro è impossibile

La conciliazione maternità-lavoro è impossibile

Parliamo di parità di diritti tra uomo e donna.

Venerdì, 05 Giugno 2015 07:55

Gioielli per celebrare la nascita di un bebè

Gioielli per la nascita Gioielli per la nascita LuceBianca - leBebè - leCARAMELLE

I bambini sono il vero gioiello di noi mamme, ma noi facciamo sentire ogni mamma un gioiello?

Il lavoro che una mamma fa quando nasce un bebè è prezioso e merita di essere riconosciuto come qualcosa di valore.
Ci sono gesti e doni che possono fermare nel tempo i momenti più preziosi e importanti della nostra vita e dare anche un messaggio. Un gioiello può essere un regalo appropriato?

Pietre preziose, charms, oro, collane possono diventare simboli carichi di significato ed energia. Un gioiello è un dono perfetto per celebrare una nuova nascita.

Un gioiello per celebrare il momento più prezioso della vita

L'arrivo di un neonato o una neonata in una famiglia è un momento davvero straordinario e i momenti importanti e irripetibili vanno immortalati, celebrati e cristallizzati per sempre: meritano un simbolo.
La linea di gioielli LeBebè è nata per questo: gioielli iconici in cui i materiali preziosi, il design raffinato e le silhouettes inconfondibili dei bebè cristallizzano un ricordo, racchiudono in una creazione preziosa il momento in cui siamo diventate madri di quel bebè.

La linea LeBebè quest'anno si arricchisce della gamma di gioielli leCARAMELLE, fanno capolino preziose pietre e cristalli che danno nuova luminosità e colore ad un gioiello iconico e simbolico. Con leCARAMELLE, LeBebè ci regala un modo nuovo ed elegante di portare sempre con noi il momento e il ricordo di quando quella bimba e quel bimbo sono entrati a far parte della nostra vita: un simbolo del nostro essere mamma

ciondoli

Quando nasce un bambino nasce una mamma.... ricordiamolo sempre

Quando nasce un bambino nasce una mamma... sembra scontato, eppure troppo spesso ci si dimentica che se il neonato sarà ricoperto di attenzioni e di cure, spesso non viene valorizzato, apprezzato e sostenuto tutto il lavoro che la mamma si trova a fare. Non è solo un lavoro impegnativo fisicamente, lo è anche dal punto di vista emozionale ed energetico.

Quando nasce una mamma il sostegno di chi le sta intorno è importante, è importante darle il messaggio che il lavoro che lei sta facendo è straordinario, le difficoltà che supera richiedono dedizione, impegno, tempo, abnegazione e molte altre qualità.

 Manifestare sostegno e apprezzamento ad una neomamma

Ci sono tanti modi per manifestare questo apprezzamento ad una mamma, scegliete voi qual è più adatto a voi e alla vostra relazione, ma non dimenticate di farlo.

I modi per mostrare apprezzamento possono essere: dedicarle del tempo per l'ascolto, dedicarle dell'aiuto pratico, coccolarla, dedicare un dono a lei. Si pensa sempre ai doni per la creatura appena arrivata, personalmente preferisco dedicare un pensiero alla mamma: è lei che bisogna fare sentire amata, apprezzata, sostenuta affinchè tutto questo arrivi al bebè.

La neomamma si prende cura del bebè e lo fa full-time nei primi mesi, e quando dico full-time intendo proprio in tutto il tempo disponibile, giorno e notte.

Regalare un gioiello quando nasce un bebè

A casa mia non siamo persone con una particolare sensibilità per i gioielli, mio padre è un vecchio generale in pensione un po' burbero, che ama passare le sue giornate arrampicato sulle sue piante di ulivo o a curare le sue viti da uva. Un uomo piuttosto spartano, di poche smancerie e manifestazioni di affetto, tuttavia quando una donna porta in grembo un bebé o ne ha appena dato alla luce uno, lui le tributa il rispetto che si darebbe ad una persona di grandissimo valore.

Così nella sua durezza, quando sono diventata mamma, mio padre mi ha fatto complimenti che non mi aveva mai fatto e mi ha regalato un gioiello prezioso... per uno come lui, di poche parole, che non mi aveva mai regalato nulla di “frivolo” e costoso come un gioiello, è stato davvero un messaggio importante; con quel dono mi ha detto: sei diventata madre, quello che hai fatto e che farai è per me così importante che voglio che te ne ricordi sempre, tu vali.

 

Gioielli speciali dedicati all'arrivo di un nuovo bebè

L'arrivo di un bebè può davvero essere il momento giusto per regalare un gioiello. Un gioiello è un dono prezioso, bello e senza tempo. Non è qualcosa di utile, di pratico. Per questo è un dono che ha un grande valore simbolico.

Le linee leBebè gioielli, del Gruppo LuceBianca fermano nel tempo il momento della nascita perchè oltre ad essere qualcosa di bello e di prezioso sono speciali: nell'oggetto prezioso c'è il simbolo del bebè. Un gioiello che è anche il simbolo del profondo amore che la mamma ha per i suoi figli e che dura tutta la vita.

Anelli

LeBebè gioielli prevede una gamma di ciondoli, spille, orecchini, collier straordinari. E da oggi la gamma si arricchisce della linea di gioielli leCARAMELLE: una linea originale che reinterpreta le classiche silhouettes di bimbo e bimba, simboli iconici del Brand, arricchendola con la presenza delle pietre colorate.
Una lamina in oro giallo raffigurante le sagome di maschietto, femminuccia o la scritta leBebé è racchiusa tra due gusci preziosi, uno di giada colorata, proposta in 3 varianti di colore - amaranto, verde felce e blue navy - e l'altro in cristallo di rocca.

Le pietre sono proposte in tre misure differenti con le rispettive carature.

La linea Le Caramelle è completa di pendenti, charms, anelli, orecchini, bracciali e collane che vanno ad arricchire la collezione leBebé attraverso la consueta maestria artigianale, tutta italiana,
che, da sempre, caratterizza i gioielli di Lucebianca.

Caramelle le bebe

Le pietre preziose e il loro valore energetico

C'è un aspetto molto intrigante che riguarda il donare un gioiello che racchiuda una pietra preziosa; fin dai tempi più antichi, infatti, i minerali venivano utilizzati per creare amuleti, portafortuna e ancora oggi in Oriente si dà molta importanza al valore energetico associato ai minerali.  

Le Caramelle LeBebè sono realizzate in oro, giada e cristallo di rocca.

Si dice che il cristallo di rocca sia una pietra in grado di attenuare le energie negative e potenziare quelle positive. Rafforza la vitalità e la lucidità di pensiero.
La giada è un simbolo di lunga vita, apporta serenità e saggezza, in Oriente rappresenta il coraggio e l’altruismo. Fa accedere alla conoscenza nascosta, stimola i riflessi, protegge. Calma, purifica, disintossica e riequilibra il corpo, ringiovanendolo.

Un connubio perfetto per una neomamma, non vi pare?

 collane

 

bracciali

di Barbara Siliquini

in collaborazione con Lucebianca - LeBebé - Le Caramelle

 

 

- POST SPONSORIZZATO -

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole.
Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Video

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.