San Valentino è la festa dell'amore. Dopo avervi raccontato un po' di cosine su chi era questo San Valentino e come nasce la festa, oggi vogliamo regalarvi alcune idee che possono coinvolgere i bambini...
Anche perché capita spesso che il primo S. Valentino si celebri all'asilo, con il primo fidanzatino e quindi è ecco qualche spunto per un realizzare pensierini e decorazioni giuste.
Cosa rappresenta meglio l'amore di un bel cuore? Per San Valentino riempiamo la nostra casa e regaliamo cuori e d'amore!
Nel video una bella idea per realizzare un biglietto origami a cuore, molto semplice.
Ecco una bella ghirlanda di cuori, fatta riciclando i contenitori delle candele, un'idea realizzata per noi da Ork'Idea Atelier
Un cuore grande grande per giocare tutti insieme a tris. Per realizzarlo bastano un cartoncino rosso, del feltro colorato e un pizzico di creatività. Alphamom ci spiega come fare.
Con una base per ghirlande in polistirolo, un gomitolo di lana e alcuni decori sarà semplicissimo portare San Valentino anche sulla nostra porta di casa. Come suggerisce Shaken Together, potete tenere da parte una ghirlanda decorata con la lana, in modo da modificarne le applicazioni per ogni festività.
E se il regalo al nostro Valentino fosse un lavoretto realizzato dai bambini? La cartolina perfetta ha la forma delle manine di nostro figlio, a formare un cuore. Dopo aver ripassato la mano del bambino con una matita, spargete la colla all'interno. Poi mettete i glitter che si attaccheranno alla colla. Infine tagliate il cartoncino a forma di cuore. Preschool Crafts for kids suggerisce anche un altro metodo per realizzare la cartolina con le manine.
Un altro lavoretto che divertirà i bambini e abbellirà la casa: il porta bigliettini da appendere. Un video di Hello Kids ci spiega come farlo.
Un'idea originale con le foto: un messaggio d'amore da leggere saltando tra una foto e l'altra. Semplice da realizzare e di grande effetto. Di Martha Stewart.
di Cristian Calilli