10 cornici fai da te per la festa del papà

Un classico regalo per la festa del papà è la cornice fatta dai bambini con una bella foto dei piccoli di casa. Un oggetto che può prendere posto sulla scrivania di papà o sul suo comodino, in modo che i suoi figli siano sempre con lui.

Ci sono moltissime alternative per realizzare un portafoto per la festa del papà. Vediamone alcune:

Il portafoto "DAD"

ft sum05msk30 l

Martha Stewart propone una cornice sagomata che ospita, all'interno delle lettere, le foto dei bambini. Dopo aver stampato su un cartoncino e ritagliato il template, è sufficiente incollare le foto sul retro del cartoncino. Per far stare in piedi la cornice, fissate al cartoncino due clips aperte, che faranno da base d'appoggio.

 

Il portafoto di legno

n-we-love-daddy

Una sorta di bacheca in cui esporre le foto della famiglia, questa è la proposta di How does she?. Due pannelli di legno, stoffe colorate, pinze da fogli e tanta voglia di divertirsi sono gli ingredienti del tutorial fotografico. Non vi resta che seguirlo passo passo e otterrete un regalino che il papà apprezzerà di sicuro.

 

La cornice di Lego

lego frame front-1024x768

Quale papà non adora i mattoncini gioco? E quale bambino non si diverte a "montare" una cornice con i Lego? Facciamo felici entrambi e creiamo il portafoto di Dad vs Wild per il papà. Pare che ci vogliano solo 20 minuti...

 

I love daddy cornice

daddyframe-300x300-1

E se il quadretto fosse da appendere e fosse originale proprio per la forma delle foto? L'idea è di Personalization Mall che propone il prodotto finito, ma si può ricreare in casa con riga, matita e cutter.

 

La cornice di puzzle

Kid-s-Craft-Project-Puzzle-Picture-Frame-mdn

Se avete un puzzle a cui mancano dei pezzi, questo - di Woman's Day- è il progetto giusto per riciclarlo. Occorrente:

  • una cornice di legno grezzo
  • pezzi di un puzzle
  • colori acrilici
  • una foto
  • colla vinilica.

Incollate i pezzi del puzzle sulla cornice, poi decorate a piacere con i colori acrilici. Infine inserite la foto.

 

Cornice con bulloni

car-nut-frame-fathers-day-craft-photo-420x420-aformaro-01

Per i papà che amano il fai da te, la cornice con i bulloni di Spoonful è un'idea regalo originale e divertente. Semplicissima da realizzare, farà bella mostra di sè in garage o nel luogo in cui il papà si diletta con trapano e martello.

 

Il portafoto a macchina fotografica

daddy-cam-brenda-ponnay-alphamom

Di solito i papà sono i fotografi di casa. Questa volta, una foto scattata da loro può rimanere all'interno della macchina fotografica e diventare un ricordo, grazie al progetto di AlphaMom su Canadian Family.

 

La cornice di cuori

DIY-Valentines-Craft-

Per realizzare il progetto di Time 2 save bisogna trovare delle caramelle a cuore. Poi il gioco è fatto. Si possono personalizzare e incollare su una semplice cornice per farle diventare un messaggio d'amore per il papà.

 

La cornice di stecchini del gelato

popsicle-stick-picture-frame

Gli stecchini del ghiacciolo sono versatili e si prestano per costruire una cornice da zero. All kids network propone un lavoretto adatto a bambini di tutte le età e semplice da portare a termine. Con la colla a caldo si crea la struttura della cornice, con i colori acrilici si dipinge e con adesivi e formine si decora.

 

La cornice di pasta di sale

La pasta di sale è la passione dei più piccoli. Realizzare una cornice sarà un gran divertimento per tutti, con il tutorial di Genitori Channel.  Ecco come fare la pasta di sale nel primo video (utilizzare la colla è opzionale, potete usare solo acqua) e come realizzare la cornice nel secondo video.

 

Di Cristiana Calilli

Cento per cento Mamma  

Aggiungi commento


www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.