Un articolo per tutti quelli che amano fare i regali e sono alla ricerca dell'idea giusta ma anche per tutti quelli che non amano lo shopping e vogliono trovare subito qualcosa di originale di sicuro effetto.
Per le occasioni più varie: festa della mamma, festa del papà, compleanni, occasioni speciali, Natale...
Tantissime idee regalo per tutti i gusti. Io amo scegliere e fare regali e mi sono divertita tantissimo a selezionare 50 idee di regali orginali o tematici, guardate qui se non vi viene voglia di trovare a chi regalarli:
- 10 regali per appassionati di Star Wars
- 10 regali per Potterhead
- 10 regali per i fan della Marvel e della Dc Comcs
- 10 regali per bambini
- 10 regali per quando c'è un bambino in casa
10 regali a tema star wars
Star Wars non è solo una saga cinematografica, è un fenomeno Cult che ormai attraversa 3 generazioni, gli irriducibili affezionati della trilogia originale, chi ha iniziato amando il Darth bambino della nuova trilogia e le nuove leve che invece preferiscono gli effetti speciali degli ultimi film.
Tutti comunque condividono lo stesso immaginario fatto di astronavi, eroi jedi e robot intelligenti. Per loro ecco dei regali che difficilmente lasceranno indifferenti.
Partiamo con la colazione a base di Waffle della morte nera, la biscottiera di bb8 , il tostapane di Darth Vader che "stampa" la scritta Star Wars sul toast e la mug di Chewbecca con lo spazio per i biscotti al fondo. E per portarci un po' di calore anche fuori casa il Il termos di R2D2.
Rimanendo in tema di cucina il grembiule di chewbecca è ottimo per quei papà che amano cucinare. Sempre agli uomini sono dedicati anche l'accappatoio di Dart Vader completo di suoni e le ciabatte di Yoda
Le luminarie imperiali invece sono adatte alla cameretta dei bambini oppure per un addobbo natalizio originale o ancora per una festa a tema. Infine per i bambini un utile salvadanaio della morte nera per risvegliare la forza e mettere da parte qualche soldino.
10 regali a tema Harry Potter
Un altro fenomeno Cult degli ultimi anni è la saga fantasy Harry Potter, amata da molti ragazzini ma anche da molti adulti.
Le 4 case di Hogwarts sono protagoniste sulle ciabatte (numeri a partire dal 35) e nei sottobicchieri. Ma se volete entrare a Hogwarts già dal mattino c'è la tazza rossa con lo stemma del leone di Grifondoro (anche in versione Serpeverde). Per chi preferisce la mug la trovate nella classica versione "binario 9 e 3/4" o in quella più accattivante "gramo sul fondo" come nella celebre scena della classe di divinazione.
Per un po' di magia c'è anche la mug Expecto Patronum che evoca l'animale protettivo di Harry, il cervo, che comparirà sulla tazza come d'incanto quando verserete un liquido caldo.
Come decorazione della camera potete scegliere una delle targhe a tema oppure per portarvi un po' di magia a scuola ci sono le toppe per lo zaino. Molto belli anche gli accessori con il simbolo dei doni della morte come l'orologio da polso e gli orecchini.
10 regali a tema Marvel e DC Comics
Entriamo invece nel mondo dei fumetti con questi regali per gli appasionati del mondo Marvel e Dc Comics.
Sono i più amati, gli Avenger, a farla da padroni sulle mug impilabili, sulle chiavette e sui sottobicchieri.
Se amate gli Avengers apprezzerete anche il tappeto dei supereroi e il vassoio scudo di Cap America.
E infine i gadgets dedicati ad Iron Man: la lampada , la mug termosesibile e il cappellino di Iron Man.
Spazio anche agli altri eroi con la luce di batman e il salvadanaio di Spiderman.
10 regali per la casa quando ci sono i bambini
Quando arriva un bambino in casa tutto cambia, i sopprammobili fragili spariscono e la casa si riempie di giochi e colori, possiamo sbizzarrirci con accessori simpatici per rendere la sua infanzia più giocosa.
Perché non fare ad esempio l'uovo con una forma diversa? Lo stampo a teschio è perfetto per tutti i piccoli pirati mentre per i sognatori c'è quello a forma di stella per l'uovo sodo.
Sempre in cucina si può giocare con le lettere grazie agli stampini per biscotti divertenti . Anche fuori casa la merenda o il pranzo possono essere un momento divertente con la lunch box di tutti i tipi.
Un po' di magia di fata invece per lo spargizucchero a forma di bacchetta magica e per tutto per preparare una torta a tema l'unicorno .
Anche quando ci si sbuccia un ginocchio, i cerotti emoticon o quelli da pirata possono fare una vera magia di guarigione, provare per credere!
E infine il bagno, il momento meno amato dai bambini, può diventare divertente con mille accessori.
10 regali per bambini
Passiamo ai regali da fare ai bambini, oltre a quelli che abbiamo già visto a tema Star Wars, Marvel e Harry Potter, ecco un elenco di idee e giochi per bambini di tutte le età.
Cominciamo con i più piccoli con il gioco da bagno hook a duck e un porta nastro adesivo divertente. Sempre per i bimbi piccoli ma anche per quelli più grandicelli c'è la sabbia magica, una sabbia normale addizionata con un polimero speciale che la rende modellabile come se fosse sabbia bagnata .
Per i bambini che amano colorare il poster gigante li terrà impegnati per molto tempo a completare con i colori questo bellissimo disegno.
Due accessori molto carini per far tornare il buon umore a qualche bimbo imbronciato sono la bacchetta magica sale e pepe e l'appendiabiti kitt-a-boo con il gattino che esce sorridente quando si attacca la giacca (con questo attaccapanni sarete sicuri che le giacche non saranno più buttate ovunque!).
Un bel gioco vero e proprio è invece la torre d'assedio da montare, ci si diverte quando la si monta e può ospitare battaglie e assedi epici per continuare a divertirsi.
Per i viaggi o i lunghi pomeriggi piovosi ci sono le mini carte da gioco che vanno benissimo per le manine piccole dei bimbi e per portarle con sè ovunque, giocare a carte tra l'altro è un modo divertente per esercitarsi nella matematica.
Infine un gioco che non è proprio un gioco ma sicuramente i bambini lo troveranno divertente. Avete presente quando suona l'odiosa sveglia e vi verrebbe voglia di lanciarla contro il muro? Con la sveglia da allenamento Jedi non solo potete farlo ma è l'unico modo per spegnerla!
di Barbara Lamhita Motolese