I bambini si sono divertiti molto comunque, il programma era molto interessante, anche se io mi sono trovata anche tanto fuori dalla sala convegno, a chiacchierare e salutare le amiche che rivedo una volta l'anno e con le quali si pianificano progetti e idee da mettere in campo. Direi che il sole l'abbiamo fatto splendere nell'aria, virtualmente.
Per l'occasione abbiamo intervistato una delle guest star, Federica Lisi Bovolenta, ex giocatrice di seria A di Pallavolo e moglie del grande campione di pallavolo Vigor Bovolenta mancato 14 mesi fa, in campo durante una partita. (Vigor ha giocato 2 volte alle olimpiadi, è stato campione del mondo e campione europeo, oltre a numerosi altri risultati).
Federica presidiava proprio l'appuntamento #sfidedimamma, e direi che era decisamente una madrina appropriata: mamma di 5 figli, il più grande 10 anni e il più piccolo di 6 mesi e nel ruolo di mamma e papà insieme.
Io l'ho trovata straordinaria: una bella donna, positiva, piena di energia e molto carina e disponibile. In questa intervista ci racconta di come la vita sia bella e vada vissuta sempre con il sorriso. Io direi che oggi mi ha insegnato che le mamme possono davvero raccogliere qualsiasi sfida con forza, dolcezza, ottimismo e fiducia nella vita. E' questo il dono che mi voglio portare a casa da questa ricca edizione.
di Barbara Siliquini