Creare magie con la carta e le stoffe (paper design e gift wrapping)

Scritto da

I buoni propositi si presentano puntualmente due volte l’anno, a Gennaio e a Settembre.

Sono ciclici come le stagioni! E noi puntuali come non mai, siamo alla ricerca di nuove ispirazioni!

Tra corsi di zumba, knitting, acquerello e chi più ne ha più ne metta, spiccano le originali proposte della nostra Paper Designer Barbara Perrone: un corso di creazioni con la carta per riempire la pausa pranzo con qualcosa che nutre la creatività e tiene a bada al linea!

Barbara è una fatina della carta e dei tessuti: datele in mano un fazzoletto o un foglio di carta in apparenza mesto, e vi tirerà fuori abiti, borse, accessori, bomboniere.... 

Ora Barbara ha sfornato una nuova e appassionante idea:  quella di incontrarsi per il break di mezzogiorno e staccare la spina per qualche momento dalle solite argomentazioni del day by day lavorativo, per un corso di "papre design e gift wrapping". Un'idea originale non solo per i contenuti, ma anche per la fascia oraria proposta. La pausa pranzo! Nell'immagine una borsa, realizzata solo con un foulard di seta, dei nodi e accessori per impreziosirla).

A beneficiarne saranno coloro che riescono a recarsi con facilità a Roma (in via di Torre Argentina) o in Brianza (Muggiò e Vedano al Lambro).

Si parte scoprendosi creativi imparando il GIFTWRAPPING. Barbara illustrerà le tecniche sull’arte di confezionare i regali, da quella anglosassone a quella giapponese per giungere fino agli incontri tematici sull’allestimento della tavola.

perrone bomboniera-001 perrone dolcetti-001 perrone borsa-001

La filosofia che ruota attorno a questo progetto, chiamato appunto Learn4Lunch, è quella di creare dei momenti di incontro, condivisione e di positività, che non si collochino nella solita fascia serale, già molto impegnativa per le mamme, ma in pausa pranzo o in altri momenti inconsueti, ma più semplici da dedicarsi, come la prima colazione o l’ora del tè. Da qui si arriverà a LEARN4BREAKFAST e LEARN4TE’.

Perché? Perché spesso chi lavora o ha figli, una volta usciti dall’ufficio, sono assorbiti dalla spirale di impegni familiari; oppure sono travolti da happy hour, palestra, cinema e quant’altro succede dopo il lavoro. Quella di collocarsi nei momenti dei pasti o delle pause, è un’idea decisamente nuova ed originale, e come nei migliori progetti pensata per essere declinata in altri momenti.

Le esigenze sono sempre diverse, ma di certo ritrovarsi attorno alla convivialità del cibo per avere nuovi spunti creativi, è un’occasione da tener d’occhio!

A noi non rimane che seguire Barbara nelle sue scorribande in giro per l’Italia, dalla Brianza a Roma, di cui Barbara, sempre con il fiocco perfetto in valigia, ci porterà degli assaggi con qualche foto e mini tutorial, a partire dal 19 Settembre.

Un modo di essere e di vivere fatto di dolcezza e di attenzione per il dettaglio, per il particolare sussurrato che vi conquisterà! E se anche voi volete partecipare o ospitare questi incontri non dovete far altro che mettervi in contatto con la vulcanica paper designer!

Le sedi di corsi:

Mariani Pasticceria – Piazza Matteotti 7 Muggiò

Mamaononmama – Via S. Stefano 65 Vedano al Lambro

Le Artigiane – Via Torre Argentina 42 Roma

La prenotazione agli incontri è obbligatoria.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.tangibiliemozionidicarta.wordpress.com

Aggiungi commento