Il biglietto a cuore
Un evergreen il biglietto con le mani che formano un cuore, qui quello di krokotak.com un sito straordinario!
Piegando il foglio, disegnando una mano e ritagliando lasciando le punte di indice e pollice a contatto si fa la magia!
Il biglietto pop-up con il cuore
Un'idea di auntannie.com dove trovate la spiegazione step by step con le immagini, e anche degli stampabili già pronti con i disegni.
Fermacarte con i cuori
Uno dei miei preferiti questo lavoretto di decorazione delle pietre con i cuori. Queste bellissime sono di vintage office type che utilizza dei cuori ritagliati da tessuti colorati e fatti aderire alle pietre con la colla da decoupage che rende anche lucido il sasso.
Mazzo di fiori con strisce di carta arrotolate
Bellissimi i lavori di familyholiday che utilizzano questa tecnica delle strisce di cartoncino da arrotolare. Nel link ne trovate di spettacolari, noi abbiamo scelto una cosa più semplice.
Ritratto della mamma
Come i nostri figli ci vedono e ci rappresentano è una delle cose più belle da vedere. Con la stessa tecnica vista prima, ecco un'idea molto carina per realizzare il ritratto della mamma, una realizzazione di easy preschool craft
Ti amo tanto così!
Che divertente e ironico questo biglietto che mostra "quanto ti amo!", facilissima da fare, ritagliando le impronte delle manine dei bimbi.
Guarda il nostro tutorial passo passo su Lavoretto DIY: biglietto di auguri.
Quadro: alberi in fiore
Sempre utilizzando l'impronta delle mani, e questa volta una serie di tessuti di riciclo (vecchi jeans rotti, vecchi collant bucati, e vecchie t-shirt) e una tela da pittura come together kids propone un bellissimo quado romantico e semplice da realizzare (il tutorial sul sito), una bella idea per la mamma.
Bottiglie portafiori con la lana
Guardate che meraviglia questo lavoretto realizzato incollando i fili di lana colorati per decorare le bottiglie. Brava.
Bigliettino con i cuori cuciti
Un'idea innovativa quella di cucire i cuoricini di stoffa sulla carta con la macchna da cucire, l'idea è di pink and green mama.
Mamma sei il mio sole!
Mi è piaciuta molto questa idea facilissima e molto adatta ai bimbi piccini: una palla di pasta di sale, o di creta, da bucare, decorare, far asciugare e poi dentro cui far passare i raggi di sole d'oro!
Fiori a fisarmonica
Un mazzo di fiori è sempre gradito, tanto meglio quando sono i bimbi a realizzarlo, e qui abbiamo una tecnica molto semplice da usare:
occorrono 2 fogli rettangolari, si plissettano e si pinzano al centro, a quel punto collegando ogni vertice del foglio a quello alla sua destra, avremo un cerchio, applichiamo un bottone di cartoncino centrale e il gioco è fatto. L'immagine è presa su familyholiday.net
Bocciolo di rosa
Bello questo bocciolo di rosa che contiene il messaggio per la mamma, per realizzarlo il tutorial video su kidspot.com
di Berbara Siliquini
Commenti