Questo trend di attenzione è crescente e anche le mamme più famose scelgono di far crescere i figli con prodotti naturali, biologi e di stagione.
Così ad esempio Michelle Obama, first lady americana, coltiva personalmente il suo orto privato alla casa bianca e utilizza i prodotti per i pranzi dell'intera famiglia.
Nicole Kidman, grande attrice di Hollywood e premio Oscar, una volta divenuta mamma si è rivelata un'appassionata dei prodotti ben coltivati: ha dedicato una parte del giardino della sua casa a Nashville alla coltivazione biologica.
Come Michelle Obama, anche Nicole Kidman ha deciso di occuparsi personalmente della coltivazione di prodotti naturali per provvedere al fabbisogno della piccola Sunday Rose. Grano, insalata, ortaggi, verdure e frutta vengono coltivati in modo da avere sempre prodotti freschi e di stagione. Pare che le due mamme dedichino molte ore alla settimana a quello che per loro è un interesse primario nella crescita dei loro figli.
Mamme così famose che hanno scelto il rispetto della natura e l'attenzione al benessere potrebbero fare da testimonial dell'attenzione all'ecologia e aiutare la diffusione dell'idea che il rispetto della terra passa anche attraverso il rispetto per il proprio benessere.
Sempre più mamme, anche quelle con meno tempo a disposizione, si impegnano sempre di più per fornire ai propri piccoli cibi naturali, privi di trattamenti e salutari.
Queste attenzioni hanno un doppio obiettivo: il benessere dei bambini e il rispetto della natura. Coltivare prodotti privi di trattamenti, utilizzare metodi naturali e acquistare frutta e verdura di stagione significa infatti avere cura del nostro pianeta e del suo delicato ecosistema.
spunti da Babybazar