Maschera per l'abbronzatura e i capelli

Scritto da

Maschera idratante corpo e capelli fai da te.

 L'estate, consentendoci la vita all'aria aperta è molto salutare per il nostro fisico, tuttavia, i bagni in mare, il sole, il vento danneggiano i capelli, che risultano riarsi e sfibrati. Inoltre al rientro dalle vacanze si pone il problema di come far durare più a lungo la bella abbronzatura.

Ecco allora una maschera idratante e nutriente, fai da te, che consentirà di ridare vigore e luce ai capelli, di idratare e nutrire la pelle, per assicurarsi un'abbronzatura più duratura.

Bastano 3 ingredienti  che in genere abbiamo in casa, e 5 minuti!

Ingredienti

  • Olio d'oliva - 3 cucchiai
  • Limone - il succo di mezzo limone
  • Miele - 1 cucchiaino

Come si fa

  • Miscelate i 3 ingredienti in una ciotola.
  • Cospargete i capelli con il composto, se inumidite prima i capelli il trattamento avrà più più efficacia. Una volta unti bene i capelli, con particolare attenzione alle punte, attendete almeno 30-40 minuti. Se avete capelli lunghi, potete puntarli sulla testa, e magari usare una cuffietta. In ogni caso l'olio non deve grondare.
    Buona parte della maschera rimarrà nella ciotola.
  • Passati i 30-40 minuti, preparatevi per la doccia. Prima di entrare in doccia cospargete tutto il corpo con la miscela rimasta nella ciotola e massaggiatela sul corpo.
  • Quindi fate una bella doccia, lavando accuratamente i capelli con un buono shampoo per 2 volte e mettete il balsamo. Per il corpo utilizzate un sapone naturale.

Se invece preferite il bagno, leggete i nostri consigli sui bagni estivi con gli oli essenziali e come realizzare un detergente bagno-doccia fai da te.

di Barbara Siliquini

 

Immagine: Chase Zalewski su Flikr

Barbara Lamhita Motolese

Amo l'innovazione in tutti i campi, e come mamma mi sono scoperta innovativa facendo scelte del passato!
Vivere la mia genitorialità ricercando la coerenza con il mio sentire e con il mio pensiero, mi ha portato a esperienze poco comuni e molto felici: il parto in casa, il co-sleeping, il babywearing, e l'homeschooling... per citarne alcune.
Sono un'appassionata custode della nascita e della genitorialità consapevole.
Ho dato vita a Lallafly.com e al suo blog GenitoriChannel.it per coniugare la mia passione dei temi genitoriali con quella per il web.

Aggiungi commento