In cerca di un regalo originale, utile, curioso... ecco oltre 20 idee bellissime.

Aylin vi insegna come realizzare un cuore con la carta

Dopo aver preparato la pasta di sale (guarda le istruzioni qui: http://youtu.be/vjgWUJu0Y0k) i bambini realizzano una cornice per foto, fatta di pasta di sale decorata, ideale da regalare ai nonni.

L'occorrente:
- pasta di sale colorata: http://youtu.be/vjgWUJu0Y0k
- 2 cartoncini 13x18
- vernice lucida
- gancetto da quadro
- colla a caldo
- foto 13x18 plastificata
- gommini adesivi

Una volta realizzata la creazione, occorre metterla in forno a 50°C per una notte, se non è perfettamente asciutta occorrerà aspettare ancora.

Una volta asciutta si procede a mettere uno strato di vernice lucida, il gancetto e la foto, come nel filmato.

Una bella idea regalo per la festa del papà o della mamma, o per i nonni a Natale.

I papà sono super, anche quando le mamme si lamentano perchè è vero che si dimenticano un sacco di cose, fanno fatica con il multitasking e hanno un punto di vista diverso, ma oggi sono tanti i papà che fanno cose davvero preziose per i loro bambini. Con questa iniziativa "Mio papà è super perchè..." vogliamo riconoscere e mettere nero su bianco tutte le cose belle che i papà fanno per i propri figli.

Dunque partecipate tutti, con il vostro blog, o via FB e twitter. Il gioco è di sbizzarrirsi nell'elencare le qualità dei papà, ma anche le loro piccole attenzioni, i gesti che li rendono speciali... 

 

Per festeggiare la festa del papà abbiamo preparato un'iniziativa a cui invitiamo tutti a partecipare e che, siamo sicuri, vi piacerà moltissimo: vogliamo riconoscere e mettere nero su bianco tutte le cose belle che i papà fanno per i propri figli.

Lanciamo un blogging day per il 19 marzo: "Il mio papà è super perchè..."

 

L'idea del portapenne da scrivania è una bella idea regalo per i papà, soprattutto se è un portapenne con il tocco dei bambini. Un ottimo regalino da sfoggiare sulla scrivania dell'ufficio o dello studio.

Allora abbiamo raccolto delle belle idee dal web da cui trarre spunto:

Il portapenne multiplo a fiore con le pagine gialle

Una bellissima idea crafty presa dal blog americano ChicaandJo, un'ottima idea reciclo e anche un oggetto bello e utile.

Eccoci a Marzo ed ecco dietro l'angolo apparire la mitica Festa del Papà!

La festa del papà è una ricorrenza di bimbi e padri, e i bimbi sono senza soldi, ma pieni di fantasia. Dunque i pensierini più apprezzati dai papà sono quelli fatti da loro. E allora un po' di idee trovate sul web a cui ispirarsi per aiutare i nostri piccolini a strappare l'ennesimo sorriso a papà.

Iniziamo dal mio preferito in assoluto: 

Ecco un post che partecipa alla nostra rassegna di mamme super eroi e dei loro super poteri... chi scrive è Verena, scrive della normalità del quotidiano di una mamma, sola, e questa normalità non lascia indifferenti, fa trapelare proprio quanto speciale possa essere una mamma... un bel post per la vigilia della Festa della Mamma.

***

All'inizio sono scarabocchi, poi presto acquisiscono uno stile e un carattere e incominciano a raccontare, e molto spesso a raccontare di noi, sono i disegni dei nostri bimbi. Per ogni genitore è emozionante riconoscersi nel primo ritratto del suo bambino, anche se è fatto magari sulla carta igienica.

Ogni tanto, dare ai bambini un  supporto nuovo, un materiale “prezioso”, diverso, originale, può dare risultati sorprendenti e a incoraggiare i nostri piccoli artisti.

La festa del papà può essere un giorno per celebrare la figura del papà.

© 2018 Your Company. All Rights Reserved. Designed By Tripples

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.