In cerca di un regalo originale, utile, curioso... ecco oltre 20 idee bellissime.
Aylin vi insegna come realizzare un cuore con la carta
I papà sono super, anche quando le mamme si lamentano perchè è vero che si dimenticano un sacco di cose, fanno fatica con il multitasking e hanno un punto di vista diverso, ma oggi sono tanti i papà che fanno cose davvero preziose per i loro bambini. Con questa iniziativa "Mio papà è super perchè..." vogliamo riconoscere e mettere nero su bianco tutte le cose belle che i papà fanno per i propri figli.
Dunque partecipate tutti, con il vostro blog, o via FB e twitter. Il gioco è di sbizzarrirsi nell'elencare le qualità dei papà, ma anche le loro piccole attenzioni, i gesti che li rendono speciali...
Per festeggiare la festa del papà abbiamo preparato un'iniziativa a cui invitiamo tutti a partecipare e che, siamo sicuri, vi piacerà moltissimo: vogliamo riconoscere e mettere nero su bianco tutte le cose belle che i papà fanno per i propri figli.
L'idea del portapenne da scrivania è una bella idea regalo per i papà, soprattutto se è un portapenne con il tocco dei bambini. Un ottimo regalino da sfoggiare sulla scrivania dell'ufficio o dello studio.
Allora abbiamo raccolto delle belle idee dal web da cui trarre spunto:
Una bellissima idea crafty presa dal blog americano ChicaandJo, un'ottima idea reciclo e anche un oggetto bello e utile.
Eccoci a Marzo ed ecco dietro l'angolo apparire la mitica Festa del Papà!
La festa del papà è una ricorrenza di bimbi e padri, e i bimbi sono senza soldi, ma pieni di fantasia. Dunque i pensierini più apprezzati dai papà sono quelli fatti da loro. E allora un po' di idee trovate sul web a cui ispirarsi per aiutare i nostri piccolini a strappare l'ennesimo sorriso a papà.
Iniziamo dal mio preferito in assoluto:
Ecco un post che partecipa alla nostra rassegna di mamme super eroi e dei loro super poteri... chi scrive è Verena, scrive della normalità del quotidiano di una mamma, sola, e questa normalità non lascia indifferenti, fa trapelare proprio quanto speciale possa essere una mamma... un bel post per la vigilia della Festa della Mamma.
***
All'inizio sono scarabocchi, poi presto acquisiscono uno stile e un carattere e incominciano a raccontare, e molto spesso a raccontare di noi, sono i disegni dei nostri bimbi. Per ogni genitore è emozionante riconoscersi nel primo ritratto del suo bambino, anche se è fatto magari sulla carta igienica.
Ogni tanto, dare ai bambini un supporto nuovo, un materiale “prezioso”, diverso, originale, può dare risultati sorprendenti e a incoraggiare i nostri piccoli artisti.
La festa del papà può essere un giorno per celebrare la figura del papà.