Eccoci a darvi altri consigli per i regali di Natale di quest'anno. Dopo aver pensato alle neomamme, oggi vi proponiamo delle idee regalo, a cura di Stikets, per neonati e bambini e qualche consiglio anche per le famiglie a cui piace la casa organizzata.
Vi abbiamo già parlato di Stikets quest'estate, quando dovevamo etichettare gli zaini dei nostri figli e poi a settembre per la preparazione del materiale scolastico. Oggi vi mostriamo alcuni articoli nuovi che possono diventare dei simpatici regali per Natale: gli adesivi murali e la lavagne adesive.
Adesivi murali
Gli adesivi murali sono ottimi per decorare la cameretta dei bambini, sono riposizionabili quindi possono essere spostati sui mobili e sugli armadi per cambiare ogni tanto il look della camera.
Se avete amiche in gravidanza possono essere un regalo per decorare l'angolo dove posizioneranno il lettino, in questo caso potete scegliere tinte pastello e disegni adeguati come dolci fatine o la luna con le stelle.
Se invece il regalo è per qualche bambino più grandicello allora potete sbizzarrirvi con bambini aviatori, animali della giungla o i pianeti dello spazio, senza dimenticare i tre porcellini, le principesse e i draghi con cui creare storie infinite o i gufi che sono così apprezzati ultimamente.
Lavagne adesive
Le lavagne adesive si possono collocare su muri e superfici ma non possono essere riposizionate. Però potete scrivere e cancellare quante volte volete, sia con i classici gessetti che con i pennarelli a gesso liquido.
Gli utilizzi sono molteplici anche perchè potete scegliere differenti forme, possono essere regalate ai bambini da mettere vicino alla scrivania per appuntarsi qualcosa, lasciare messaggi, giocare alla maestra o semplicemente disegnarci sopra.
Per gli adulti possono essere utili memo per compilare più in fretta la lista della spesa, scrivere il menu settimanale o lasciare messaggi ai figli.
Etichette di lavagna
Una variante delle lavagne adesive sono le etichette di lavagna, che io trovo un'idea geniale per etichettare i barattoli dove si conservano i cibi (farina, caffè, pastina, ecc.) poichè mi ritrovo sempre a cambiarne l'utilizzo a seconda di come faccio la spesa e ad appiccicare una etichetta sull'altra per sapere cosa contiene oppure a lasciare scritto "cacao" e metterci poi dentro il caffè con tutte le conseguenze del caso!
Le etichette di lavagna possono anche essere utilizzate sui cassetti e gli scaffali nella cameretta per dividere i giochi e diminuire un poco la quantità delle classiche frasi "Mammaaaaa dove sono le mie macchinine/lego/pupazzi/qualsiasi-altra-cosa"?
Buoni regalo
Se siete indecisi e non sapete quale prodotto scegliere per i vostri regali oppure preferite dare la possibilità a chi riceve il regalo di scegliere direttamente il prodotto e la fantasia potete optare per il buono regalo, che permette di acquistare qualsiasi prodotto Stikets per un valore pari al buono nel corso del prossimo anni. Il valore naturalmente lo scegliete voi, tra i tagli disponibili da 15 a 90€.
di Barbara Lamhita Motolese
In collaborazione con Stikets.it
Sito web: www.stikets.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/stikets.it