Arrivare a casa con il proprio bambino è la scena che ogni mamma sogna. Comincia una storia bellissima, si apre un nuovo episodio della vita familiare. Ma è anche un periodo impegnativo che richiede un grande sforzo fisico e mentale.
Possono nascere dubbi e incertezze … “Avrò latte a sufficienza?” “Il mio bimbo mangia abbastanza?” “Come mai dorme così poco?” “Come faccio a capire cos’ha quando piange?” “”E’nato da due settimane ma mi sento ancora tanto stanca!” “Dicono che è tutto a posto, ma i punti mi fanno ancora male” “La mia bimba è bellissima, ma a volte mi sento un po’ giù!”.
In questi momenti che si avrebbe voglia di parlare con qualcuno, di confrontarsi con una persona competente che ci accompagna senza giudicarci, di avere informazioni e magari anche di sorriderci sopra.
Puoi richiedere la visita domiciliare dell’ostetrica anche se il tuo bimbo ha già alcuni mesi e senti il desiderio di confrontarti sulla sua crescita, sui cambiamenti legati al sonno, alla veglia, all’alimentazione.
BAMBINI SI NASCE è un progetto promosso dall’Azienda Speciale Consortile “Comini Insieme”, che offre la possibilità alle mamme residenti nei Comuni di
Baranzate, Bollate, Ceriano Laghetto, Cesate, Cogliate, Garbagnate Milanese, Lazzate, Limbiate, Misinto, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago, Solaro
di avere GRATUITAMENTE una o più visite a domicilio di una persona esperta, un’ostetrica, per ricevere informazioni e consigli, per essere prenderti cura al meglio di te stessa e del tuo bambino.
Per richiedere la visita domiciliare gratuita dell’ostetrica puoi chiamare
dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 allo 02 38348401,
o inviando una e-mail a segreteria@comuni-insieme.mi.it
oppure, tutti i giorni, a uno dei seguenti numeri:
cell 338 2692399
cell 392 5641997
cell 392 5861493
Se l’operatore non ti risponderà direttamente puoi lasciare un messaggio sulla segreteria telefonica, col tuo numero di telefono, e verrai contattata al più presto.