Il colore in casa non può mancare, soprattutto se ospitiamo un festa di piccole maschere variopinte. Ardor ha pubblicato una ghirlanda di stelle filanti di tessuto, da appendere in casa per rendere più festoso il clima.
My Kids are Freaks ci propone tante stelle filanti che scendono dal soffitto, anch'esse realizzate in casa. Per farle, tagliate un cerchio su un cartoncino e poi fate con un cutter una spirale al suo interno. Appendendole dal punto centrale del cerchio l'effetto è questo.
E come lanciare i coriandoli? You are my fave si è inventata un modo creativo per realizzare dei "confetti shouters". Acquistando solo la confezione, riutilizzabile per contenere caramelle e tortine per una festa, potrete avere dei lancia coriandoli divertenti e non pericolosi come quelli in commercio.
Fare i coriandoli in casa è un'attività in cui possono essere coinvolti bambini di tutte le età. Con della carta di riviste, giornali, di riciclo di pacchi e sacchetti potete ritagliare piccole forme per ottenere i vostri coriandoli. Ma se volete un risultato più originale potete seguire i consigli di Pretty Plate: su un foglio di cartoncino bianco dipingete tanti pallini colorati. Poi ritagliate i coriandoli della forma che preferite.
Di Cristiana Calilli