Vediamo una carrellata di idee di costumi di carnevale ottenuti riciclando vecchi oggetti.
Il costume da grappolo d'uva
Palloncini avanzati? Ecco come riutilizzarli per il costume: su una felpa puntate con le spille da balia i palloncini a formare un grappolo. Realizzate delle foglie di feltro da usare come cappellino e il vestito è pronto. Idea raccolta da Coolest Homemade Costumes.
Il costume da iPod
Una scatola, tinture non tossiche, una taglierina, un po' di manualità e il vostro bambino si trasformerà in un bellissimo iPod! Ormai un oggetto della preistoria, ma farà ridere qualche mamma e papà. Potrete analogamente trasformare il progetto in un iPhone. Il progetto è di Ecoween.
Il costume da squalo
Con una vecchia felpa con il cappuccio realizzate il costume da squalo, semplicemente ritagliando e cucendo su di essa i denti, la pancia bianca, gli occhi e la pinna. Un paio di pantaloni della tuta dello stesso colore possono completare il vestito. L'idea è di Lisa Storms.
Il costume da metereologo
Nell'armadio dei nostri bambini non mancano mai gli stivaletti e una mantellina da pioggia. Usateli per questo costume semplicissimo da realizzare. Ad un ombrello attaccate delle gocce di pioggia e dei lampi ricavati dal cartoncino colorato. Il vestito è pronto! Di ABC - Good morning America.
Il costume da cupcake
Avete presenti i "salami paraspifferi"? Aggiungete un completo pantaloni-maglietta bianco, un po' di decorazioni colorate, una gonna realizzata con stoffa color corda e una pallina di polistirolo dipinta di rosso come ciliegina ed ecco il vestito di casrnevale da cupcake. Un'idea raccolta da The daily green.
Buon divertimento!
Di Cristiana Calilli
Commenti