Costumi di Carnevale di riciclo

Scritto da

Creare insieme ai bambini il loro costume per Carnevale è un'esperienza divertente per tutti. Farlo con materiali di riciclo insegna loro l'importanza di dare nuova vita a ciò che non si usa più.

Vediamo una carrellata di idee di costumi di carnevale ottenuti riciclando vecchi oggetti. 

Il costume da grappolo d'uva

coolest-homemade-grapes-costume-4-21299132

Palloncini avanzati? Ecco come riutilizzarli per il costume: su una felpa puntate con le spille da balia i palloncini a formare un grappolo. Realizzate delle foglie di feltro da usare come cappellino e il vestito è pronto. Idea raccolta da Coolest Homemade Costumes.

 

Il costume da iPod

iPod

Una scatola, tinture non tossiche, una taglierina, un po' di manualità e il vostro bambino si trasformerà in un bellissimo iPod! Ormai un oggetto della preistoria, ma farà ridere qualche mamma e papà. Potrete analogamente trasformare il progetto in un iPhone. Il progetto è di Ecoween.

 

Il costume da squalo

costumes shark model 1000 main banner

Con una vecchia felpa con il cappuccio realizzate il costume da squalo, semplicemente ritagliando e cucendo su di essa i denti, la pancia bianca, gli occhi e la pinna. Un paio di pantaloni della tuta dello stesso colore possono completare il vestito. L'idea è di Lisa Storms.

 

Il costume da metereologo

ht weatherman 091028 main

Nell'armadio dei nostri bambini non mancano mai gli stivaletti e una mantellina da pioggia. Usateli per questo costume semplicissimo da realizzare. Ad un ombrello attaccate delle gocce di pioggia e dei lampi ricavati dal cartoncino colorato. Il vestito è pronto! Di ABC - Good morning America.

 

Il costume da cupcake

sweet-costumes-lg

Avete presenti i "salami paraspifferi"? Aggiungete un completo pantaloni-maglietta bianco, un po' di decorazioni colorate, una gonna realizzata con stoffa color corda e una pallina di polistirolo dipinta di rosso come ciliegina ed ecco il vestito di casrnevale da cupcake. Un'idea raccolta da The daily green.

 

Buon divertimento!

 

Di Cristiana Calilli

Cento per cento Mamma

Cristiana Calilli

Blogger ed esperta di social media, creatrice di www.Centopercentomamma.it, innamorata della vita, del marito Andrea, delle sue figlie Sofia e Cecilia, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo.

www.centopercentomamma.it

Aggiungi commento


Commenti  

mARTINA BERTA
# mARTINA BERTA 2013-01-14 08:34
gentilissimi, sono una psicologa psicoterapeuta e organizzo incontri a tema per genitori sul rapporto figli-genitori. vorrei sapere se potevo inviarvi le locandine dei suddetti incontri per pubblicizzarli sul vostro sito. cordiali saluti martina berta
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione