In cerca di un regalo originale, utile, curioso... ecco oltre 20 idee bellissime.

Aylin vi insegna come realizzare un cuore con la carta

L'idea del portapenne da scrivania è una bella idea regalo per i papà, soprattutto se è un portapenne con il tocco dei bambini. Un ottimo regalino da sfoggiare sulla scrivania dell'ufficio o dello studio.

Allora abbiamo raccolto delle belle idee dal web da cui trarre spunto:

Il portapenne multiplo a fiore con le pagine gialle

Una bellissima idea crafty presa dal blog americano ChicaandJo, un'ottima idea reciclo e anche un oggetto bello e utile.

Eccoci a Marzo ed ecco dietro l'angolo apparire la mitica Festa del Papà!

La festa del papà è una ricorrenza di bimbi e padri, e i bimbi sono senza soldi, ma pieni di fantasia. Dunque i pensierini più apprezzati dai papà sono quelli fatti da loro. E allora un po' di idee trovate sul web a cui ispirarsi per aiutare i nostri piccolini a strappare l'ennesimo sorriso a papà.

Iniziamo dal mio preferito in assoluto: 

Ecco un post che partecipa alla nostra rassegna di mamme super eroi e dei loro super poteri... chi scrive è Verena, scrive della normalità del quotidiano di una mamma, sola, e questa normalità non lascia indifferenti, fa trapelare proprio quanto speciale possa essere una mamma... un bel post per la vigilia della Festa della Mamma.

***

All'inizio sono scarabocchi, poi presto acquisiscono uno stile e un carattere e incominciano a raccontare, e molto spesso a raccontare di noi, sono i disegni dei nostri bimbi. Per ogni genitore è emozionante riconoscersi nel primo ritratto del suo bambino, anche se è fatto magari sulla carta igienica.

Ogni tanto, dare ai bambini un  supporto nuovo, un materiale “prezioso”, diverso, originale, può dare risultati sorprendenti e a incoraggiare i nostri piccoli artisti.