La scorsa domenica siamo andati alle piscine Accadueò Club di Milano e abbiamo fatto una scoperta, anzi tante scoperte. Ovvero come può essere family friendly una struttura acquatica. Ad esempio, se si hanno bimbi piccoli, si può iniziare fin dai 3 mesi di età a stimolare l’acquaticità con piccole coccole ed esercizi in vasca.
E poi ci sono davvero tante attenzioni che si possono mettere in atto per rendere dolce la giornata in piscina, per tutti i componenti della famiglia. Innanzitutto l’acqua deve essere bella calda, a 32 gradi e suddivisa in differenti piscine piccole e di varia misura, ognuna dedicata a una fascia d’’età (da 3 a 6 mesi, da 6 a 2 anni, dai 3 in su…). Avere a disposizione tanti giochi e attrezzi da usare in acqua rende la giornata simile a un giro al luna park. Un'attenzione molto importante è l’organizzazione degli spogliatoi, dove siamo andati noi ce ne sono due extra dedicati ai genitori con pargoli più piccoli (uno per mamme e uno per i papà, evviva!), che hanno al suo interno fasciatoi e babybox per lasciare in sicurezza il bebé mentre il genitore si cambia. Gli spogliatoi per genitori e bimbi più grandicelli hanno armadietti e phon ad altezza di bimbo. E nella sala di attesa c’è spazio per fare merenda e per chi vuole c’è il microonde per scaldare le pappe. Che dire, insomma ci è venuta una gran voglia di passare l’inverno in piscina! … aspettando la bella stagione per mettere in pratica all’aperto tutti i giochi che abbiamo imparato.
Il Family Day è una iniziativa del Accadueò Club che dedica le sue 5 diverse piscine tutte le domeniche pomeriggio alle famiglie con bimbi di tutte le età.
Accadueò Club Milano
Viale Lucania 27, 20137 Milano
www.accadueoclub.it
Commenti