Genitori Channel: gravidanza, parto, allattamento, primi anni, scuola, ricette e lavoretti, ecologia in famiglia, rimedi naturali, sessualità

I metalli e i minerali con cui veniamo in contatto, i traumi fisici e non, possono lasciare tracce profonde sull'equilibrio del corpo, alcune tecniche possono aiutarci a individuare questi squilibri e sanarli.

Abbiamo parlato in passato di kinesiologia, un metodo di diagnosi, cura e riequilibrio del corpo con una metodica si affida allo studio di come i muscoli agiscono e muovono il corpo. Uno dei principali esperti a livello mondiale è l'australiano Philip Rafferty, ideatore di kinergetics e RESET (una tecnica di rilassamento mandibolare). 

In questi giorni Rafferty è in Italia dove conduce seminari gratuiti e workshop di apprendimento, da non farseli scappare. Se siete nei pressi di Bergamo, Milano centro o periferia, guardate in fondo al post quali sono gli appuntamenti per voi.

Questa volta parlerà degli effetti della tossicità da mercurio e fluoro, e dei problemi generati dallo squilibrio del rapporto zinco/rame, dalla disidratazione, dai traumi e dalla carenza di magnesio, e mostrerà come fare a riequilibrarli.... 

Pubblicato in Benessere naturale
Martedì, 10 Maggio 2011 06:45

Kinesiologia, come funziona sui bambini

La nostra amica Ludmilla Wolf, studiosa e appassionata di kinesiologia, ci racconta come funziona questa disciplina e come può essere utile per individuare fastidi e patologie in bambini molto piccoli, ad esempio gli ossiuri o delle intolleranze, prima che i sintomi esplodano. Poi un appuntamento su Milano per chi volesse approfondire il tema.

Pubblicato in Benessere naturale
Martedì, 28 Settembre 2010 00:00

Stregoneria o kinesiologia?

 

kinesiologiadi Ludmilla Wolf

La prima volta che ho avuto a che fare concretamente con la kinesiologia è stato un paio di anni fa al mare, quando mia figlia Rebecca si è punta in spiaggia sotto il piede e poco dopo era in camera con mal di orecchio e febbre a 38°.

In albergo con noi c'era anche un kinesiologo neozelandese di fama mondiale che si è offerto di darle un'occhiata per vedere se poteva fare qualcosa. Ai tempi non capivo cosa stesse facendo, mi sembrava quasi uno stregone, per quanto il suo approccio fosse a me estraneo, però poco dopo mia figlia era di nuovo in spiaggia a giocare e le ferie erano salve.

Pubblicato in Benessere naturale

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.