L'altra risorsa sono i siti specializzatinelle zone specifiche e sui quali è possibile trovare offerte di “accomodation” cioè di alberghi o intere casette da affittare, senza l'intermediazione dei grandi tour operator e quindi in modo molto più economico e con l'opportunità di fare davvero una vacanza “nel” posto. Ovvero, oltre che godere del bel mare e della natura, magari abbiamo l'opportunità di vivere maggiormente immersi nella cultura di quel Paese.
Ad esempio, le Seychelles sono isole fra le più belle del mondo, chi c'è stato dice che la realtà supera la fantasia. Purtroppo non sono una meta economica. Tuttavia possiamo utilizzare un portale specializzato sulle vacanze alle Seychelles dove è possibile trovare sistemazioni per tutti i gusti e per tutte le tasche. Per dire: possiamo affittare un'intera villetta per poco più di 150 eur/giorno... se poi improvvisamente ci ritrovassimo con il biglietto vincente della lotteria potremmo addirittura affittare un'intera isola, con villa e personale per ogni coccola :-).
Una volta che abbiamo deciso per una vacanza sul lungo raggio, la terza risorsa è affidarsi ad uno dei siti di comparazione dei voli per trovare una tariffa low cost.
Infine, non dimenticate di controllare di avere i passaporti in ordine per voi e i bambini, considerate l'idea di un'assicurazione medica per il periodo della vacanza, fate un giro sul sito del consolato del Paese che avete scelto per capire se ci sono vaccinazioni e visti obbligatori e dotatevi di una buona guida per viaggi: io da ex backpacker in genere scelgo Lonly Planet, ma un giretto in libreria, una volta scelta la meta, vi schiarirà le idee.
...buon viaggio!
immagine: seyvillas.com
in collaborazione con Seyvillas
Commenti