A che categoria appartenete? Siete di quelli che fanno gli acquisti in qualsiasi momento, di quelli che comprano solo quando serve o di quelli che cercano di risparmiare e aspettano i saldi a tutti i costi?
Mio marito è il tipo dell’acquisto quando capita e quando gli viene voglia.
Io invece sono una pianificatrice. Sono capace di comprare i regali di Natale ai saldi di gennaio. Ovviamente poi mi dimentico di averli comprati o dove li ho messi e li compro di nuovo in autunno…
Ma ecco qualche dritta utile riguardo ai saldi. Nell’ultimo punto vi parlo di “cashback” ovvero come risparmiare 2 volte ottenendo fino al 5% della tua spesa indietro!
Cosa acquistare per i bambini durante i saldi
Il giubbotto per i bambini, di una taglia in più.
I saldi sono il momento perfetto per comprare i giubbotti dei bambini. Il giubbotto è il classico capo che possiamo acquistare di una taglia in più. Se è abbondante i bambini possono comunque cominciare a sfruttarlo e il prossimo anno andrà ancora bene.
Acquistandolo nei saldi potete cercare un giubbotto di qualità, pagandolo anche con il 50% di sconto. Se in negozio non trovate la taglia giusta, spesso con una ricerca on line, scoprirete di poterlo ordinare da casa.
I regali da mettere da parte: giochi e tecnologia.
Io ho sempre da parte dei regalini per quando salta fuori un compleanno. Inoltre, approfittando dei saldi, posso portarmi avanti con i regali per l’anno in corso. In questo caso scelgo giocattoli classici o personaggi evergreen per la fascia di età dei bambini. Oppure quei giochi che tutti i bambini adorano, tipo il cagnolino che si muove a comando, una bella Barbie, dei Lego, un puzzle 3D, per citarne alcuni.
La tecnologia è piuttosto costosa, ma anche per quella, in questa parte dell’anno, potete risparmiare acquistando i vari gadget adatti ai bambini o ai ragazzi più grandi: dalla cassa bluetooth, agli auricolari (on line sui vari Privalia/Groupon si trovano addirittura le promozioni sugli airpod e sugli accessori blasonati), agli smartwatch.
L’abbigliamento sportivo e l’attrezzatura tecnica.
Se vi servono un nuovo zaino scout, un sacco a pelo, l’attrezzatura per lo sci, i costumi per la piscina, e l’abbigliamento per lo sport, in questo periodo trovate gli sconti anche su queste cose che spesso non sono legate alla crescita o che vanno bene per un “arco” di età e di taglie.
Saldi, dove acquistare? on line o in negozio?
Qui dipende davvero da dove vivete e quanto tempo avete.
On-Line
L’on-line è comodissimo: è facile mostrare le cose ai ragazzi, si risparmia tempo e si possono fare i confronti con i prezzi.
L’aspetto negativo è che non hai l’esperienza diretta, non puoi toccare, indossare, provare.
Per questa ragione sono importanti 3 cose:
- controllare le politiche di reso
- acquistare solo da siti molto noti o da siti che prevedono sistemi di pagamento garantiti (i siti fraudolenti non hanno sistemi di pagamento che garantiscono l’acquisto)
- valutare le spese di spedizione. Spesso se acquistate da grandi catene, recapitando l’oggetto presso il negozio più vicino a voi, non pagherete la spedizione.
In negozio
Lo shopping in negozio dà molta più soddisfazione e, se i bambini non sono troppo piccoli, si trasforma in un bel pomeriggio genitore/figlio che può arricchirsi di un gelato, un aperitivo (per i bambini è una cosa chiccosissima), o qualche chicca speciale.
Come risparmiare 2 volte = il “CASHBACK”
Se ancora non avete provato il mondo del “cashback” è arrivato il momento.
“Cashback” vuol dire spendere e ricevere una parte del denaro indietro. Lo avrete sperimentato qualche volta al supermercato, quando ci sono i periodi “spendi X e ti restituiamo Y% la prossima settimana”.
Adesso è possibile farlo sempre, aderendo alla community di Cashback World, tramite sito o Cashback App.
Come funziona Cashback World
Per ottenere il cashback, ovvero guadagnare dalle vostre stesse spese, avete bisogno di aderire alla community di Cashback World ed ottenere una carta, fisica o digitale (tipo le carte fedeltà dei supermercati) da usare negli acquisti, sia on-line che nei negozi, e ricevere quindi tanti vantaggi.
Basta registrarsi gratuitamente su Cashbackworld.com o scaricare la Cashback App. Attraverso il portale o la App puoi trovare i negozi vicini a dove ti trovi o i negozi on line che consentono di ottenere il cashback.
Il cashback non è l’unico vantaggio: potremo infatti trovare promozioni dedicate e ulteriori sconti per risparmiare ancora di più.
Una volta registrati su Cashbackworld.com o attraverso la Cashback App, è possibile ricevere indietro fino al 5% dei soldi spesi ad ogni acquisto effettuato presso le 30mila imprese aderenti in Italia, 140.00 in tutto il mondo e negli oltre 800 shop online come Booking.com, Groupon, ePrice, Yoox, Sephora.it. Inoltre, la piattaforma propone ai suoi iscritti gli eVoucher, buoni digitali da usare per gli acquisti nei punti vendita della Grande Distribuzione.
Come ogni carta che vale, con la carta di Cashback World si accumulano anche punti, gli “Shopping Points”, con i quali ottenere sconti e offerte speciali.
La Cashback App consente di trovare gli esercenti e i punti più vicini dove acquistare prodotti, servizi ed esperienze accumulando punti ed ottenendo il cashback.
Insomma… i saldi si fanno ancora più interessanti. Io ho già scaricato la mia Cashback App!
di Barbara Siliquini
in collaborazione con
Commenti
I found this website as a best web page for latest updates.
my homepage gates
of olympus apk