Come intagliare la zucca di Halloween: 5 idee divertenti

Scritto da

Halloween si avvicina. Se vi piacciono le decorazioni "paurose" e avete deciso che a casa vostra Halloween si festeggia, non potrete esimervi dall'intagliare la zucca, il simbolo di Halloween.

Ma non esiste solo il classico Jack 'o' Lantern! Ci sono mille modi per realizzare figure mostruose o divertenti per la notte più temibile dell'anno.

Se la vostra difficoltà sono le idee o la manualità per l'intaglio della zucca, eccovi serviti con un sacco di idee crative e i modelli per realizzarle... basta stampare un modello di carta a vostro gusto, appiccicarlo sulla zucca e seguirne i contorni con un taglierino:

 

Volti buffi e divertenti per i modelli di Martha Stewart da stampare;

 pumpkin-modello carta

 

Le zucche intagliate in modo originale raccolte da Huffington Post;

 zucca paurosa

I modelli decora zucca di Disney, con i personaggi storici e non solo (cars, winnie the pooh, tigro, biancaneve, e moltissimi altri);

 zucca minnie

Le zucche intagliate con le formine dei biscotti, un'idea semplice e geniale di Fresh Home Ideas;

 zucca con formine cookies

Gli stencil di halloween di Parenting da stampare e utilizzare come modelli da intaglio (fantasmi, streghe volanti, e altre paurosità!):

zucca ghost

 

Ma da dove deriva la tradizione dell'intaglio della zucca? Da una leggenda che si fa risalire al 1700 e che vede come protagonisti Jack 'o' Lantern e il Diavolo. Leggi da dove arrivano le leggende di Halloween.

Ed ora, tutti a intagliare!

Aggiungi commento