E in effetti il risultato fu piuttosto fantasmagorico, non solo estraevo bellissimi orsacchiotti colorati ma con qualche leccatina tutta la famiglia decreto' Il successo dell'operazione.
Ma, perché accontentarsi di utilizzare gli sciroppi quando si può sperimentare con ciò che più ci attrae? Ecco alcune idee già testate da fini palati, ma se siete anche voi maghi dei ghiaccioli aggiungete le vostre specialità nei commenti!
Ghiaccioli all'arancia
Non e' un frutto estivo ma a maggio o giugno se ne trovano ancora a buon prezzo al mercato oppure potreste avere da finire l'ultima cassetta arrivata dalla Sicilia come è capitato a noi E' sufficiente fare una bella spremuta e versarla nel porta-ghiaccioli, io vi consiglio di non aggiungere zucchero.
Ghiaccioli alla menta
Dopo aver fatto lo sciroppo casalingo come vi abbiamo descritto nel nostro video, potete utilizzarlo mescolato all'acqua per preparare dissetanti ghiaccioli alla menta
Ghiaccioli zucchero e limone
In assoluto il mio preferito, fate una bella limonata con acqua, limone e zucchero a vostro piacimento e gustate ghiacciatissimi.
Ghiaccioli alla frutta fresca
Potete preparare dei frullati solo con frutta fresca, succo di mela (o un'altro succo 100% frutta) e dolcificare con un pochino di miele Sani e gustosi.
Ghiaccioli di frappè di frutta
Anche il frullato di latte e frutta va benissimo per fare i ghiaccioli, aggiungete parecchia frutta per renderli gustosi.
Ghiaccioli yogurt e frutta
Più che un ghiacciolo se usate lo yogurt con la frutta diventa un vero e proprio gelato, e se siete proprio golosi farcite con le scaglie di cioccolato e vi leccherete i baffi.
E voi, quali ricette di ghiaccioli fai-da-te avete sperimentato?