Sei ostetriche attraversano a nuoto il canale della Manica! Succede stasera. Questa iniziativa ha l'obiettivo di raccogliere fondi per Safehands for Mother (letteralmente: mani sicure per le madri), un ente di beneficenza dedicato a ridurre la mortalità materna e infantile. Si tratta di sei intrepide ostetriche di Bristol: Paula, Vicky, Stacy, Sarah, Kerensa e Jill, che faranno una staffetta notturna a nuoto dal Regno Unito alle coste francesi e contano di compiere la traversata in 15 ore (22 miglia, oltre 2 ore di nuoto a testa in mare aperto e al buio…!)
La raccolta fondi per SafeHands for Mothers servirà a sostenere un progetto per ridurre mortalità e morbilità (problemi di salute) materni in Africa grazie alla formazione delle donne che assistono al parto.
'La dura realtà del parto in alcune zone del mondo ci ha ispirati a fare qualcosa che ci mettesse al di fuori della nostra normale “zona di comfort”', dice Stacy. 'Siamo convinte che dalla raccolta di fondi per SafeHands, possiamo dare un contributo piccolo, ma significativo ad aiutare le ostetriche in Africa affinché più donne partoriscano in sicurezza.'
Le ostetriche sono alla ricerca di donazioni di attrezzature e denaro. Le donazioni possono essere effettuate on line sul www.justgiving.com/channelswimformothers.
Tifiamo per loro!
Fonte: The Royal College of Midwives