Cliente: Visual Distribution
Agenzia: Fattore Mamma
Tipologia di progetto: partecipazione all'anteprima, blog post, banner, condivisioni social
Periodo: Febbraio 2019
Progetto editoriale
C'è tempo è il nuovo film di Walter Veltroni distribuito da Vision Distribution. La storia racconta le vicissitudini di Stefano, quarantenne precario e immaturo, che vive in un paesino di montagna e fa un lavoro bizzarro: l'osservatore di arcobaleni. Alla morte del padre, mai conosciuto, scoprirà di avere un fratellastro tredicenne. Da qui inizierà la loro avventura.
C'è Tempo, vuole essere una commedia divertente ma allo stesso tempo vuole far riflettere coi il sorriso su diversi temi come:
- il rapporto tra fratelli
- la paura dell’abbandono
- la difficoltà di crescere
- il superamento della solitudine attraverso l’amicizia
- le barriere tra adulti e bambini
- l’arte come cura e nutrimento per lo spirito
Oltre alla visione in anteprima del film (con condivisioni social live attraverso Instagram stories) è stato poi creato un blog post che non è una mera recensione del film, ma una riflessione personale in riferimento all'esperienza con i figli sul tema dei fratelli/sorelle, a volte molto simili già in partenza, a volte così diversi ma uniti da un profondo legame, con aneddoti sulle dinamiche del rapporto tra fratelli, evidenziando anche gli altri valori che il film vuole trasmettere
Blog post
Condivisioni social
Facebook:
Mi è piaciuto molto e fra qualche giorno ve lo racconto
Esce nelle sale il 7 marzo "C'è tempo"
Esce domani al cinema "C'è tempo"
Twitter: