La cristalloterapia è una medicina complementare che viene utilizzata in tutto il mondo. Lo scopo principale è quello di ristabilire l'equilibrio energetico nel corpo umano, ma non è certo l'unico. La disposizione dei cristalli sui centri energetici aiuta a rimuovere quei blocchi che impediscono alla persona di vivere serenamente, di perseguire sogni e aspirazioni. Anche il semplice contatto con il minerale fa ottenere incredibili risultati dal punto di vista della crescita personale e non solo. Su AlchimiaDellePietre.it trovate molti approfondimenti e la possibilità di scaricare un e-book gratuito.
Le pietre e la cristalloterapia possono essere delle preziose alleate quando si tratta di stabilire o ristabilire l'equilibrio in famiglia: in questo caso dobbiamo vedere la casa come il corpo, così da posizionare in modo strategico i minerali.
Come fanno i cristalli a portare armonia
Ogni minerale ha una struttura cristallina, una composizione chimica e una gradazione cromatica tutta sua. Questi tre aspetti combinati, fanno si che il cristallo emani una vibrazione speciale in grado di interagire con tutto ciò che lo circonda.
Quando posizioniamo delle pietre nella nostra casa quindi, lasciamo che le loro vibrazioni ci avvolgano, modificando in modo gentile le nostre.
Grazie alle pietre possiamo alleviare tensioni, diventare più empatici, meno gelosi verso il partner, più pazienti verso i figli.
E' chiaro che non basta un uso attento della cristalloterapia per avere una vita felice. L'impegno da parte nostra deve essere costante. Tuttavia le vibrazioni delle pietre possono offrirci un valido sostegno.
Quali pietre utilizzare e dove posizionarle
Per ogni pietra che nominiamo l'iperlink porta ad una pagina di approfondimento delle proprietà energetiche e terapeutiche specifiche di quel minerale, con le indicazioni delle circostanze specifiche e del tipo di persone per le quali è più adatto.
Calcedonio blu per aiutare nella mancanza di comunicazione
Un problema molto comune nelle famiglie di oggi, è la mancanza di comunicazione. C'è chi perde semplicemente l'abitudine a confidarsi con il partner, chi invece, dopo litigi o problemi, si è chiuso in se stesso ed evita ogni forma di contatto verbale e non verbale con i famigliari. Qualsiasi sia il “perché” di questa incapacità ad esprimere pensieri e sentimenti, il geode di calcedonio blu risulta la pietra ideale.
Dobbiamo posizionarla in salotto o comunque nella stanza dove passiamo più tempo. Armonizza l'ambiente, aiuta a distendere le tensioni e parlare con maggior sincerità l'uno con l'altro. Forse all'inizio stimola discussioni, ma solo con l'intento di portare alla luce quei problemi che devono e possono essere risolti per stabilire un nuovo equilibrio in famiglia.
Quarzo rosa per la tenerezza
Se nel rapporto di coppia manca la tenerezza mettiamo un quarzo rosa grezzo in camera da letto.
Corniola e opale di fuoco per la passione
Quando è la passione a mancare invece, una corniola o un'opale di fuoco sono i cristalli ideali per rinvigorire la passione, sempre da mettere in camera da letto.
Avventurina per migliorare il rapporto con i figli
Quando il rapporto da rinvigorire è quello con i nostri figli, abbiamo bisogno dell'avventurina in più zone della casa, in particolar modo in cucina e nelle loro camere. Questa pietra induce alla pazienza, sia da parte dei genitori che della prole.
Dopo alcune settimane in cui abbiamo posizionato le pietre dentro casa, possiamo renderci conto di come i cristalli non sono solo belli da vedere, ma aiutano veramente a mantenere intatta quell'armonia tra le pareti domestiche, di cui tanto abbiamo bisogno.
Sempre più persone oggi si stanno avvicinando alla cristalloterapia per trovare il proprio benessere oppure per utilizzare le pietre come supporto ad altre cure o strategie di crescita interiore. Il settore della cristalloterapi è immenso e molto intrigante, AlchimiaDellePietre.it è un bellissimo blog di approfondimento se siete interessati.
La nostra casa e l'armonia familiare sono perfette per iniziare a sperimentare quest'arte!
Contenuto editoriale in collaborazione con Alchimiadellepietre.it
Crediti immagini
Piedi di pietra: dedec su shutterstock
calcedonio blu: vvoe su shutterstock
quarzo rosa: jopelka su shutterstock
Corniolo: vvoe su shutterstock
Avventurina: AlchimiadellePietre
Cuore di quarzi: Nikki Zalewski su shutterstock
Pietre con scritte: tomertu su Shutterstock