Cosa succede se immaginiamo la nostra famiglia di origine come una grande capsula al cui interno ci sono tantissime informazioni a nostra disposizione?
Succede che scopriamo la nostra vera ricchezza, quelle risorse che potranno tornarci utili in molti momenti della nostra vita.
Quando si pensa alle Costellazioni Familiari (o altre tecniche che lavorano sulla discendenza), solitamente si pensa alle dinamiche che intercorrono all’interno del sistema, alla scoperta dei legami, alle immagini dei nostri genitori che ci portiamo dentro e che spesso prendono il sopravvento sulla nostra voce interiore.
Questa, però, è solo una faccia della medaglia, esiste tutto un altro lato da scoprire: quello composto dalle risorse che sono li a nostra disposizione. Talenti, capacità, informazioni, esperienze che sono rimaste latenti e aspettano solo di essere attivate.
La vita nella sua straordinaria ricchezza mi ha messo davanti due genitori che hanno fatto esperienza del successo in maniera totalmente differente. Riflettendo su questo, mi sono accorta che ero stata io a scegliere a quale visione dare potere e lasciarmi influenzare. Con questa consapevolezza ho potuto accedere ai lati positivi di ognuna a seconda delle mie necessità. Ovviamente poi ognuno di noi elabora questa ricchezza secondo il proprio vissuto, carattere ed esperienze.
Le esperienze, i talenti, le risorse dei nostri familiari e antenati sono li a nostra disposizione: un forziere del tesoro che aspetta solo di venir scoperto, aperto e soprattutto integrato.
Per saperne di più
Partecipa al workshop “Capsule Temporali Familiari – la ri-scoperta del patrimonio della origini”
La prima serata sarà l’8 maggio alle 18.30 presso l’Ombelico del Mondo, V. Vittoria Colonna 7 Milano
Conduce: Simona Savino – Life&business Counselor
DATE
8 e 15 maggio 2013
5 e 19 giugno 2013
Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 335.6012999
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
immagine: kiki follettosa su Flikr