Stampa questa pagina

Torna Talent Donna: Valorizzare il talento femminile

Scritto da

Workshop formativi e inspiring Happy hour per donne di talento

In questo momento storico le donne vivono una realtà molto complessa, divise tra il desiderio di maternità e di conciliazione dei ritmi lavorativi/familiari e il desiderio di realizzarsi a livello personale e professionale.

Un punto sul quale val la pena di soffermarsi è il talento femminile, diverso a volte da quello maschile, poichè si basa soprattutto sulla creatività e su doti che anche noi donne spesso facciamo fatica a valorizzare.

Proprio questo è l’obiettivo di Talent Donna , un percorso di social empowerment nato per valorizzare il talento professionale femminile attraverso l’energia della Rete.

Il progetto è portato avanti da Fattore Mamma e  si svolgerà con la collaborazione di sponsor quali: IBM, ING Direct, Intoo e QVC e partner quali:, Alfemminile, GammaDonna, Talent Garden, Assintel, StartupBusiness.

Già nel 2013 Talent Donna ha ispirato e formato 45  “donne di talento”, motivate a migliorare la propria attività professionale o iniziare un nuovo business.

 La formula rimane quella collaudata nel 2013: lezioni “in aula” e momenti di networking. Nei Workshop Formativi le partecipanti avranno occasione di incontrare esperti di settore per approfondire discipline come il personal branding, la scrittura creativa per il web, la creazione di blog e i social media. Alle ore in aula si affiancheranno gli Inspiring Happy Hour, momenti di condivisione e networking, dove ascoltare l’esperienza professionale e di vita di persone realmente “ispiranti”.

 La novità di quest'anno è che Talent Donna arriverà in 4 città: Torino, Milano, Padova e Roma. Si parlerà di blogging con Barbara Damiano e naturalmente di Social con Cristina Simone, Mafe de Baggis, Francesca Parviero e Domitilla Ferrari ma anche di scrittura creativa, personal branding e molto altro.

E infine una speciale promozione per valorizzare il valore della condivisione: 2x1 invita una tua amica a partecipare al Talent Donna e pagherete il costo di un solo percorso

 Sul sito www.talentdonna.it sono aperte le iscrizioni e disponibili il nuovo programma e il calendario dei Workshop Formativi e degli Inspiring Happy Hour di ogni città, l’elenco dei docenti e il form di iscrizione.

***

FattoreMamma crea forme innovative di relazione tra le mamme e le aziende utilizzando le nuove tecnologie digitali e lavorando in modo integrato sulle dimensioni on-line e off-line. Per fare questo, offre un ampio spettro di servizi alle aziende che si rivolgono alle mamme, quali influencer e buzz marketing, contentcreation e community management, organizzazione eventi e campagne di comunicazione non convenzionale.
FattoreMamma è inoltre editore di siti e servizi on-line dedicati a mamme, famiglie e bambini ( Filastrocche.it,Blogmamma.it, MammacheClub.com ,Mammacheblog.com , Mumsup.com ), attraverso i quali raggiunge quotidianamente migliaia di mamme. Grazie alla sua profonda conoscenza del mondo "mamme on line", ha creato un network di siti e blog mom-generated, per il quale è anche concessionaria di pubblicità.

 

Barbara Lamhita Motolese

Amo l'innovazione in tutti i campi, e come mamma mi sono scoperta innovativa facendo scelte del passato!
Vivere la mia genitorialità ricercando la coerenza con il mio sentire e con il mio pensiero, mi ha portato a esperienze poco comuni e molto felici: il parto in casa, il co-sleeping, il babywearing, e l'homeschooling... per citarne alcune.
Sono un'appassionata custode della nascita e della genitorialità consapevole.
Ho dato vita a Lallafly.com e al suo blog GenitoriChannel.it per coniugare la mia passione dei temi genitoriali con quella per il web.

Articoli correlati (da tag)