{hwdvs-player}id=352|height=250|width=450|tpl=playeronly{/hwdvs-player}
Tecnicamente si chiama freepress, ovvero una rivista che è in distribuzione gratuita, in concreto a noi sembra una palestra per la mente e la creatività dei bimbi. SPAZIO è una rivista creata da genitori che hanno iniziato a fare gli editori: volevano trovare un modo per parlare ai propri figli del mondo in cui vivono, usando un linguaggio adatto (che non vuol dire facile! perchè i nostri bimbi hanno le menti frizzanti!) e delle immagini che stimolino la loro fantasia e immaginazione.
Come se fosse un Corriere dei Piccoli dei nostri tempi, che è capace di parlare di come va il mondo, delle persone che lo abitano, di quelle che lo cambiano e di come lo si vivere meglio insieme. Decisamente c'è di che far incuriosire i bambini, e soprattutto far PENSARE gli adulti.
Questo uovo di colombo è nato in pochi mesi e oggi viene distribuito in musei, librerie e biblioteche. Il progetto editoriale è semplice: usare l’intuito per spiegare ciò che esiste in natura e nell’uomo, dare importanza a quanto c’è di bello in città e nel mondo, il tutto offerto seguendo la convinzione che bimbi e adulti possono parlare lo stesso linguaggio, belle parole e belle immagini.
Spazio è anche on line: www.spaziomag.it